Ezio Greggio dedica speciale a Maria de Filippi: “Non devi lasciare il lavoro”

Ezio Greggio dedica speciale a Maria de Filippi: "Non devi lasciare il lavoro molti credono in te e nei tuoi programmi"

Ezio Greggio ha approfittato dello spazio riservatogli da Novella 2000 per scrivere una lettera a Maria de Filippi. Ad un mese dalla morte di Maurizio Costanzo il comico ha pensato molto al vuoto lasciato dal giornalista a Mediaset, ma soprattutto nella vita di Maria de Filippi.

La conduttrice è tornata a lavoro, ma per molti non è più la stessa, la morte del marito l’ha colpita profondamente tanto da indurla a pensare di lasciare il lavoro. Greggio ha manifestato alla De Filippi la sua solidarietà, è consapevole che ha perso il suo punto di riferimento e d’appoggio e che guardare avanti non sarà facile, il vuoto che l’ha colpita è profondo e doloroso. Greggio ha poi invitato Maria a non lasciare il lavoro, di farsi forza e andare avanti lo deve soprattutto ai tanti talenti che aspettano l’opportunità che solo lei è in grado d’offrirgli: 

- Advertisement -

Ho letto qua là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni.” Il comico ha poi aggiunto: “Va fatto, Maria, per le persone che ci hanno lasciato, perché la loro volontà è di non dimenticarli, di andare avanti e di proseguire in quel percorso lungo nel quale ci hanno sostenuto. Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe… tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante.

Ezio Greggio: “Maria ho letto nei tuoi occhi la maliconia”

Maria de Filippi è tornata in video dopo la pausa doverosa, la conduttrice ha sottolineato il suo dovere di tornare a lavoro e l’esigenza di soddisfare gli impegni presi. Ezio Greggio ha notato nella conduttrice un velo di malinconia nei suoi occhi, per questo l’ha invitata a sorridere e a ricordare i momenti felici vissuti insieme lui e anche con Costanzo: “Ti ho rivisto in onda dopo la pausa doverosa e rispettosa in televisione, e ho letto nei tuoi occhi quella malinconia che nasce da una perdita così grande.

- Advertisement -

E mi sono scattati un po’ di ricordi, che spero ti facciano sorridere… Come quando venivamo io ed Enzo (Iacchetti, ndr) a C’è Posta per te, travestiti da baldracconi, e tante volte Maurizio appena lo sapeva veniva in trasmissione e si nascondeva…” Ezio ha poi sottolineato quanto la presenza di Maria in tv sia importante per il pubblico: “Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni, raccontandoci le storie di tante persone e aiutandone altre a trovare la propria strada.