Facchinetti rapina, la reazione social di Francesco: “Chi ci governa fa schifo!”

Facchinetti rapina, la reazione social di Francesco: "Chi ci governa fa schifo! La sicurezza non è garantita"

Nei giorni scorsi Roby Facchinetti, frontman dei Pooh, è stato vittima di una grave rapina all’interno della sua villa a Bergamo. Il cantante è stato sequestrato con la moglie Giovanna e il figlio per circa 35 minuti. Tre uomini incappucciati e armati gli hanno puntato delle armi e rubato alcuni oggetti di valore, secondo alcuni rumors anche dei soldi.

Non ci sono infrazioni, a quanto pare i banditi sapevano come entrare nella villa e come muoversi: questo uno degli indizi che gli inquirenti stanno valutando per comprendere chi e come è riuscito a violare il domicilio di Facchinetti. Per ora il cantante ha solo denunciato l’accaduto sui social, non ha rilasciato nessuna altra dichiarazione questo per favorire il lavoro della polizia. A reagire in modo furioso Francesco Facchinetti che la scorsa Estate ha subito un furto nella sua casa, palesemente messo in rete grazie alle telecamere interne dell’abitazione.

- Advertisement -

Arrabbiato e furioso il giovane Facchinetti ha denunciato sui social tutta la sua rabbia e se l’è presa in particolare con il politici che non fanno molto per garantire la sicurezza nelle città, ma soprattutto si preoccupano solo della loro poltrona e non del benessere dei cittadini: “Sono triste e amareggiato di come si è trasformato il nostro paese. […] Io mi devo sentire libero e sicuro nel paese in cui vivo. In più l’ho ripetuto migliaia di volte è una vergogna che in un paese dove c’è una pressione fiscale superiore al 60% noi non ci sentiamo al sicuro.

Francesco Facchinetti INSTAGRAM

Francesco Facchinetti: “Chi ci governa? Sono degli incapaci

Francesco Facchinetti ha spiegato che proprio perchè non si sente sicuro di vivere in Italia ha scelto di trasferirsi in Svizzera. Non tollera un menefreghismo tale come quello dei vertici governativi italiani che dovrebbero prestare maggiore attenzione alla sicurezza: “Al governo la Destra e la Sinistra incapaci di mantenere il controllo, incapaci di mantenere l’ordine. Perché siete degli incapaci. Non siete in grado di fare politica ma solo propaganda politica.”

- Advertisement -

Il giudice de Il cantante mascherato ha poi concluso: “Perché io non voglio crescere i miei figli in un paese dove non possono essere liberi, dove non possono farli uscire di casa, dove ho paura di lasciare mia moglie a casa da sola, dove ho paura di lasciare i miei figli a casa con mia moglie.”

- Advertisement -