Faccia a faccia con Papa Francesco

Faccia a faccia con Papa Francesco, lo speciale originale spagnolo con Papa Francesco diretto da Jordi Évole e Màrius Sanchez, debutterà il 5 aprile 2023 in esclusiva su Star, all’interno di Disney+.

Faccia a faccia con Papa Francesco, lo speciale originale spagnolo con Papa Francesco diretto da Jordi Évole e Màrius Sanchez, debutterà il 5 aprile 2023 in esclusiva su Star, all’interno di Disney+.

Girato a Roma, lo speciale si concentra sull’incontro tra l’attuale capo della Chiesa cattolica e dieci giovani adulti di età e provenienza diverse, con vite ed esperienze molto differenti.

- Advertisement -

Faccia a faccia con Papa Francesco propone conversazioni schiette e sincere tra una delle persone più influenti del mondo e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale.

L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto, uno dei quartieri più eclettici di Roma. Il Papa parla senza riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica, fondata su empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco.

- Advertisement -

 
Al termine dell’incontro Papa Francesco ha affermato:

Ho imparato molto da voi. Vi ringrazio per il bene che mi avete fatto“.

I registi Jordi Évole e Màrius Sanchez

hanno commentato che lavorare a questo speciale originale ha rappresentato “un’opportunità unica per unire due mondi che normalmente non si toccano, per vedere una delle persone più influenti del mondo dialogare con un gruppo di giovani adulti le cui vite a volte si scontrano frontalmente con i postulati della ChiesaÈ stato un atto di grande generosità, sia da parte di Papa Francesco che dei dieci giovani adulti“. 

- Advertisement -

Sofía Fábregas,

Vice President of Production of Disney+ in Spagna, ha aggiunto: “Il fatto che Papa Francesco si sia seduto ad ascoltare e abbia avuto un dialogo aperto con questi giovani adulti, molti dei quali sono distanti dalla Chiesa cattolica, con questa onestà e vicinanza dà a questo speciale un valore enorme, e siamo molto orgogliosi di poterlo consegnare al mondo“.

Disney+


Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro.

In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi.

Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios.

 
 
Producciones del Barrio


Producciones del Barrio è una società di produzione con sede a Barcellona di format televisivi di successo come Salvados, che quest’anno celebra il suo 15° anniversario di messa in onda, o Lo de Évole (diretto dagli stessi registi di questo documentario).

Faccia a faccia con Papa Francesco è un progetto che la casa di produzione ha sviluppato per oltre due anni con un team composto da più di 50 persone e, per la prima volta, in collaborazione con Disney+. Producciones del Barrio è specializzata nello sviluppo di format documentaristici di portata nazionale e internazionale.