Papa Francesco “per il ginocchio ho bisogno di tequila”

Il Papa ha strappato un sorriso ai fedeli, preoccupati per la sua gamba

Sai cosa mi serve per la mia gamba? Un po di tequila!” Così, Papa Francesco risponde alle premure dei fedeli in piazza Francesco. Il siparietto è stato pubblicato sui social, da un seminarista messicano. Divertiti, un gruppo di fedeli ha deciso di esortare con “Appena possiamo, per Santa Marta gliene portiamo una bottiglietta“.

Papa Francesco ha risposto alle domande dei fedeli, molto preoccupati per la sua salute. Difatti, ultimamente sono state condivise le foto del Santo Padre in carrozzina, spinto da una guardia del corpo.

- Advertisement -

Ha sempre precisato, Sua Santità, di star bene, di non aver nulla di preoccupante. I fedeli riuniti in Piazza San Pietro domenica scorsa, durante un colloquio con il Papa hanno voluto approfondire la questione.

A destare problemi al sommo pontefice, sarebbe principalmente il ginocchio: quest’ultimo, ha costretto il Papa alla carrozzina, per i problemi di deambulazione.

- Advertisement -

Pian piano, dopo gli scatti in sedia a rotelle accompagnato, il Papa ha ripreso a camminare, delle volte grazie anche al sostegno di un bastone.

A suo dire, stando alle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, tutto sarebbe causato da una salute un po’ “capricciosa”. Tanto, che il medico ha consigliato al sommo Pontefice di evitare di camminare.