Facebook acquista WhatsApp

facebook-whatsapp100_v-large

Poco più di un’ora fa Mark Zuckerberg ha annunciato tramite il famoso social network da lui creato, che la nota applicazione WhatsApp è stata acquistata da Facebook.

- Advertisement -

Per chi non lo sapesse WhatsApp è una applicazione di semplice uso, che permette di inviare messaggi istantanei e gratuitamente. L’applicazione è ormai utilizzata da più di 450 milioni di utenti nel mondo e secondo le statistiche  essa ottiene, ogni giorno, un milione di utenti completamente nuovi. Dati che fan girare la testa e che sono la dimostrazione evidente che le tecnologie della comunicazione hanno  ormai  raggiunto traguardi inauspicabili prima d’ora. Zuckerberg si dichiara felicissimo di aver trovato l’accordo, che da quanto dice, è stato trovato per facilitare e migliorare ancor di più il mondo della messaggistica. Egli afferma però che WhatsApp continuerà ad operare indipendentemente da Facebook, che a suo modo cercherà di far crescere e conoscere l’applicazione in tutto il mondo. Tutto nell’ottica dell’unione globale. L’applicazione andrà a migliorare la chat “facebookiana” e il servizio di messaggistica gratuito già fornito dal social verrà implementato con l’aggiunta di nuove applicazioni e peculiarità.

Zuckerberg afferma: “Il nostro obiettivo è rendere il mondo sempre più aperto e interconnesso. Cerchiamo di realizzare questo progetto costruendo un servizio che permetta agli utenti di condividere i propri contenuti con tutti i gruppi di persone con il quale vogliono interagire.WhatsApp ci aiuterà a farlo continuando a sviluppare un servizio che gli utenti amino utilizzare ogni giorno. Conosco Jan (sviluppatore dell’app di messaggistica) da molto tempo e so che entrambi condividiamo la visione di un mondo più aperto e interconnesso. Io, sono particolarmente felice che Jan abbia accettato di essere mio partner per migliorare il futuro di facebook, quanto di WhatsApp”.

- Advertisement -

La società di messaggistica mobile WhatsApp è stata acquistata dal colosso dei social media Facebook per 19 miliardi di dollari. I primi 4 miliardi di dollari in contanti, 12 miliardi in arrivo in azioni. Per i restanti 3 miliardi di dollari in azioni vincolate saranno concessi ai fondatori di WhatsApp e impiegati nell’arco dei quattro anni .