Facebook, in arrivo la funzione “Di grazie a qualcuno”

facebook grazie

Presto, grazie al noto social network Facebook, sarà possibile creare video suggestivi per ringraziare una o più persone facenti parte dei nostri contatti.

Sull’utilità o meno di questa nuova caratteristica potremmo parlarne a lungo, ma si tratta indubbiamente di una novità simpatica che aumenterà il livello di interazione tra gli iscritti, puntando direttamente sull’impatto emotivo. Sostanzialmente, il tutto avverrà in questa maniera: sarà concesso agli utenti di creare slideshow o registrare filmati, di breve durata, in cui viene rivolto un ringraziamento a determinate persone che, per un motivo o per un altro, fanno parte della loro vita oppure hanno compiuto gesti per i quali si voglia esprimere un particolare apprezzamento. Stando alle notizie emerse sul web, dovrebbe essere messo a disposizione anche un editor dedicato a tale funzonalità, all’interno del quale scegliere tra differenti temi, layout, accorgimenti grafici da poter implementare e tante piccole chicche che contribuiranno a rendere il più gradevole possibile ciò che si sta creando.

La clip realizzata potrà essere pubblicata direttamente sul proprio diario, inserendo un tag relativo alla persona per la quale la dedica sia stata ideata; alternativamente a ciò, Facebook avrebbe previsto anche la possibilità di inviare il risultato di tale lavoro in privato, nel caso in cui non si volesse condividere pubblicamente il messaggio.

Al momento questa opzione parrebbe non essere ancora presente in Italia, ma sarà presto disponibile a questo indirizzo. Intanto ci si chiede se la novità possa aver successo o se presto cadrà nel dimenticatoio, come tanti altri servizi proposti da Facebook durante gli scorsi anni, come ad esempio i sondaggi.

 

AGGIORNAMENTO DEL 18-11-2014: Il servizio è finalmente disponibile anche in Italia.

 

Potrebbero interessarti anche