Determinata a concludere la sua carriera dopo le Olimpiadi di Tokio e dedicarsi alla famiglia e ai figli, Federica Pellegrini ha dovuto cambiare i suoi programmi. La campionessa è in attesa di conoscere le decisioni che verranno prese in merito alla discussa manifestazione sportiva che negli ultimi mesi ha subìto molte variazioni a causa del Covid che ha rivoluzionato le aspettative di molti sportivi destinati a partecipare alle gare.
Federica sa che Tokio è la sua ultima opportunità di gareggiare ed è per questo che non vuole rinunciarci anche se in una recente intervista rilasciata a la Repubblica ha spiegato che oggi le sue priorità stanno cambiando. La Pellegrini, che ha contratto il Covid anche se in forma lieve, ha reso noto pubblicamente il suo desiderio di diventare mamma proprio ora che il suo ex Filippo Magnini è diventato da poco papà: “Un figlio? Ci penserò quando ci dicono se faremo o no le Olimpiadi. La fantasia me la sono fatta un sacco di volte di diventare mamma, ma io sono una che quando prende una decisione cerco di portarla avanti. Mi sono data fino ad agosto di tempo, poi deciderò altro.“
Federica Pellegrini è legata da tempo al suo allenatore Matteo Giunta, che casualmente è anche il cugino di Filippo Magnini. I due sono molto affiatati e desiderano realizzare insieme il progetto famiglia, fino a questo momento hanno rimandato a causa degli impegni sportivi della nuotatrice. La campionessa tuttavia vuole attendere cosa verrà deciso in merito alle prossime Olimpiadi. È determinata a partecipare se saranno realizzate come da programma, non vuole infatti rinunciare a questa opportunità.
Federica Pellegrini: “A Italian’s Got Talent sono me stessa”
Nel futuro di Federica Pellegrini potrebbe esserci la tv, la nuotatrice, anche se ancora non fa progetti perché non ha ufficialmente abbandonato il nuoto, ha rivelato che il ruolo di giudice a Italia’s Got Talent le piace, si trova bene e non esclude di intraprendere nuovi ruoli in televisione: “L’ho sperimentato anche in questa edizione di Italia’s Got Talent: finalmente me stessa. Ma del nuoto non mi libero, ho progetti che prescindono dall’ambiente classico e tra questi c’è la Isl, magari rimango come coach. Non so ancora come, ma la mia storia d’amore col nuoto non finisce.”