Fedez e la foto del viceministro vestito da Hitler

Il rapper contro tutti: mostra una foto di Bignami in uniforme nazista e la strappa.

La seconda serata del 73esimo Festival di Sanremo ha regalato emozioni controverse. A far parlare, stavolta, è il freestyle di Fedez in diretta dalla Costa Smeralda.

Fedez contro tutti a Sanremo

Un freestyle politico (ma non solo) quello che Fedez ha portato al Festival di Sanremo 2023. In diretta dalla Costa Smeralda, il rapper e marito di Chiara Ferragni si è esibito in un freestyle scritto di suo pugno e prodotto da Salmo. Il clima sulla Costa Smeralda è diverso rispetto a quello che si respirava durante l’esibizione proprio di Salmo, in diretta nel corso della 1a serata. Il pubblico a bordo dell’imbarcazione dà le spalle a Fedez, come se volesse dissociarsi da quel momento. Ovviamente è tutto preparato e contribuisce a rendere l’atmosfera più tesa e controversa. Capiamo subito che sta per accadere qualcosa di grosso e Fedez non tradisce le aspettative.

- Advertisement -

La foto del ministro vestito da Hitler

Il rapper ne ha per tutti. Il suo testo lancia frecciate a Codacons e a quelli che in passato lo hanno screditato. Un verso in particolare ha suscitato clamore, quello in cui Fedez rappa: “Con Rosa Chemical scoppia la lite, forse meglio il viceministro vestito da Hitler”. Poi mostra una foto del viceministro Bignami vestito con un uniforme nazista. La telecamera non stringe l’inquadratura sulla foto, preferisce andare sul viso del rapper. Poco dopo Fedez strapperà la foto e concluderà l’esibizione dicendo: “La Rai non conosceva il testo, mi prendo tutte le responsabilità”.