Fedez operato all’addome: ha un tumore neuroendocrino al pancreas

Secondo quanto riportanto fonti autorevoli di stampa Fedez sarebbe stato operato al San Raffaele di Milano all'addome: come sta oggi

Nei giorni discussi hanno allarmato molto le dichiarazioni di Fedez in merito al suo stato di salute. Il cantante, commosso, ha fatto sapere al pubblico di non stare bene e di dover affrontare un percorso terapeutico prolungato. A suo vantaggio, il rapper, ha anche ammesso che la patologia è stata presa in tempo e può essere curata. Fedez non è entrato nei particolari della malattia ma ha voluto ringraziare la moglie, Chiara Ferragni, e la sua famiglia per il sostegno ricevuto.

Fedez ha scritto su Instagram ed ha rivelato di avere un tumore al pancreas

Fedez ha scritto su instagram di avere un tumore al pancreas, pubblicando la prima foto dopo l’operazione: “Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”. Fedez ha spiegato di essersi sottoposto a un intervento durato sei ore e ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute: “Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene Federico”.

- Advertisement -
Photocredit Fedez Instagram

Nel pomeriggio di ieri Fedez era stato ricoverato e poi operato al San Raffaele di Milano. Non si conoscono i dettagli dell’intervento se non che è andato come da programma e secondo la fashion blogger l’artista tornerà presto a casa. In queste ore alcune testate autorevoli come Il Messaggero e Il Corriere della Sera hanno rivelato che Fedez sarebbe stato operato all’addome. I dubbi sul fatto che la patologia del rapper fosse legata alla demielinizzazione sembrano essere superati.

Ricordiamo che lo stesso Fedez durante un’intervista rilasciata a La Confessione rivelò di soffrire di questa malattia che a lungo andare avrebbe potuto procurargli la sclerosi multipla. Il Messaggero ha affermato che anche l’ospedale ha pubblicato in queste ore un articolo dedicato alle malattie autoimmune, un dettaglio che potrebbe essere annesso al ricovero di Fedez: “Tuttavia all’indomani dell’annuncio della malattia da parte del rapper, il 18 marzo, sul sito del San Raffaele di Milano è stato pubblicato un articolo. Articolo con il quale l’ospedale ha sottolineato il fatto di essere un centro di riferimento mondiale nello studio della malattia autoimmune”.

- Advertisement -

Fedez post operazione: piano di cure da seguire

A quanto pare Fedez dovrà affrontare un post operatorio rilevante. L’equipe medica sta stabilendo quale sarà il piano di cure da seguire per superare il difficile momento. A fornire dei dettagli su quello che sarebbe accaduto nelle ore post intervento è stato il quotidiano “Il Messaggero”, il quale fa sapere che il cantante nel giro delle prossime ore dovrebbe essere sottoposto a un nuovo ciclo di accertamenti.

Il rapper è sostenuto dalla moglie, che è in attesa di riportarlo a casa il prima possibile e dagli affetti più cari. Fedez sa di non essere solo e riuscirà a superare l’ostacolo che gli si è presentato. Nel frattempo i fans attendono notizie e aggiornamenti positivi, augurando al popolare rapper una pronta guarigione.