Un passante ha dato l’allarme assistendo a tutta la scena. Un uomo, intrappolato nell’abitacolo, è morto annegato nel Lago di Garda. La vicenda è accaduta questa notte, intorno alle tre, nel veronese, sul molo della Navigarda.
Al vaglio degli investigatori, sia l’ipotesi del gesto volontario, che quella dell’incidente causato da altre motivazioni, come un possibile tasso alcolemico elevato.
Stando al racconto del testimone, il passante che ha allertato I soccorsi, l’auto ha impegnato il Molo della Navigarda e poi è finita dritta nel fiume. Il conducente della vettura è morto annegato. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’ uomo non avesse documenti con sé, né all’interno della macchina. Inoltre, pare che la vettura sia stata addirittura rubata. Le forze dell’ordine stanno controllando se effettivamente la vettura combacia con un’auto rubata per cui è stata sporta regolare denuncia.
Sul luogo del sinistro sono sopraggiunti i sommozzatori del comando di Venezia insieme ai vigili del fuoco. Con una coordinata operazione di recupero, la salma della vittima è stata estratta dell’abitacolo posto ormai sul fondale del lago.