Fontana, “Evitiamo ogni tipo di chiusura, sarebbe devastante”

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si dice contro ogni chiusura: “Secondo il mio parere si deve cercare in tutti i modi di evitare qualsiasi tipo di chiusura perché la cosa sarebbe assolutamente devastante per il nostro Paese“.

Nel momento in cui ci dovessero essere dei provvedimenti però, io tenderei a tutelare le persone che si sono sottoposte al vaccino. Come lo dovrà decidere il governo, ma il mio istinto è quello di proteggere i vaccinati

- Advertisement -

Poi ha aggiunto: “Il giorno in cui la situazione dovesse peggiorare ulteriormente, allora i provvedimenti si estenderanno a tutti, ma sono convinto che non si arriverà a quel punto, almeno per quanto riguarda la Lombardia, visto che i dati mi lasciano abbastanza rassicurato, anche se con la guardia alta” “Però è chiaro – ha detto poi in conclusione – che se non si dovesse riuscire, la prima tutela che mi viene in mente è quella dei vaccinati“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.