Foo Fighters: tutte le news sul prossimo album

Foo Fighters nuovo album

Uscirà a novembre il nuovo album della band guidata da Dave Grohl. Ecco le prime anticipazioni sul progetto

Il nuovo album dei Foo Fighters sarà epico. A dirlo è stato il produttore Butch Vig attraverso il suo profilo twitter. Ma scopriamo insieme cosa aspettarci da questo nuovo lavoro.

Secondo le anticipazioni fornite dai membri della band, il disco sarà composto soltanto da otto tracce registrate in ben otto studi diversi sparsi per gli Stati Uniti. L’approccio utilizzato nella stesura dei testi è stato, a detta di Dave Grohl, cinematografico. Nel corso di un intervista per il Rolling Stone, il leader del gruppo ha inoltre precisato che spesso si ritrovava a scrivere i brani il giorno prima o addirittura la mattina stessa della registrazione. Cosa che a quanto pare è servita per inserire più ispirazione  nei pezzi.Foo Fighters nuovo album

Altra importante notizia sull’album riguarda le collaborazioni. Tanti saranno infatti i nomi dei musicisti che accompagneranno i membri della band, come  i chitarristi Rick Nielsen, Gary Clark Jr. e Joe Walsh o la cantante Carry Underwood e Chuck D dei Public Enemy.

Loading...

Ad anticipare l’uscita del disco, ci sarà un documentario intitolato Sonic Highways che mostrerà Grohl e soci in sala di registrazione e che verrà trasmesso sulla HBO ad ottobre.

Per quanto riguarda infine i prossimi concerti, i Foo Fighters suoneranno a Londra il 14 settembre in occasione della chiusura degli Invictus Games, a Las Vegas il 24 ottobre, a Città del Capo il 10 dicembre e a Joannesburg il 14.

Potrebbero interessarti anche