Fotocamera e videocamera subacquea, la action cam DBpower EX5000 versione WIFI 14MP

Quanti di voi hanno sempre sognato di immortalare scene o foto sottomarine, ma non avevate a disposizione la giusta macchina fotografica per farlo? Scegliendo il modello adatto, sarete in grado di fotografare e registrare scenari di fondali incantati, con meravigliosi pesci colorati e coralli variopinti in maniera più facile e divertente.

fondale-marino

Cosa scegliere una fotocamera, una videocamera oppure una action cam? 

Proprio per la grande bellezza che offrono i fondali, un video ha un effetto straordinario, sia per ricordo personale, sia per realizzare un vero e proprio film di cui noi saremo i registi, e forse anche i protagonisti.

Loading...

Immortalare foto spettacolari oppure video in HD (High Definition, ovvero in alta qualità) e spesso fino a 1080 p., nonché scattare fotografie sotto il livello del mare, oppure nei laghi o fiumi o piscine, è come sappiamo molto più complicato di scattare foto o girare video in ambienti asciutti.

Evitare che una foto venga mossa oppure il classico tremolio mentre si registra un video è un’impresa ardua soprattutto mentre si nuota o si pratica dello sport. Una fotocamera digitale subacquea, grazie alla comodità d’uso ed alle dimensioni ridotte nonché al peso leggero evita proprio il manifestarsi di questi effetti indesiderati.

Avere una macchina fotografica impermeabile facilmente montabile, grazie ai vari accessori in dotazione, adatta non solo per le riprese subacquee ma anche per immortalare immagini e video durante i viaggi d’avventura, come le arrampicate, il surf, canottaggio e tanti altri sport estremi, garantisce un’esperienza di ripresa altamente professionale ed entusiasmante.

Per beneficiare delle caratteristiche sopra evidenziate, la scelta non può che non ricadere sulla action camera DBpower EX5000 con le sue ridotte dimensioni e con appena 60 gr. di peso. Inoltre grazie agli innumerevoli accessori in dotazione, come le cinture ed i cordini, scattare foto o girare video in ambienti ostili sarà alla portata di tutti, anche e soprattutto dei meno esperti. Infatti, è possibile installare la action cam sui caschi, mentre si va in bici o in moto, oppure montarla sulla maschera subacquea.

La qualità video è eccellente, riprende in HD a 1080p 30fps, inoltre è possibile diminuire la risoluzione per ridurre il peso dei filmati ed aumentare lo spazio su disco.

La action cam DBpower EX5000 monta lenti Panasonic, ed è posizionata tra le action cam di fascia media.IMG_5737

Dove può essere utilizzata?

La DBpower EX5000 può essere utilizzata in macchina, in moto, in bici, in acqua oppure come telecamera di sorveglianza in casa o ufficio. La qualità del suono è eccellente. E’ disponibile in 7 colori, con la custodia impermeabile realizzata in plastica, altamente resistente.

Dotata di tantissimi accessori che possono essere condivisi con le migliori GoPro o altre fotocamere sul mercato. La risoluzione ottica del sensore è di 14MP, le immagini appaiono più dettagliate, e la qualità video davvero migliorata. La action cam è inserita nella sua custodia impermeabile ed arriva a pesare 156 gr. Ha inoltre, un’impermeabilità fino a 30m grazie alla custodia presente nella confezione.

L’opzione WIFI a cosa serve?

L’uso di WIFI fornisce importanti caratteristiche nell’utilizzo della action cam, grazie all’impiego di un cellulare possiamo vedere l’immagine ripresa su di un telefono o tablet (iOS o Android) in modalità diretta. Il vantaggio del Wi-Fi è vedere immediatamente ciò che riprendiamo o fotografiamo sul cellulare. Basterà scaricare l’app ”Finalcam” dal proprio play store.

Come attivare il Wi-Fi?

E’ semplicissimo basterà cliccare sul tasto laterale con live view. Attivare la connessione WI-FI sul vostro smartphone, cercare la connessione EX5000WIFI, quindi connettersi, inserendo la password 12345678. Quando la connessione è attiva, l’icona WI-FI apparirà sul display, non vi resta che avviare ”finalcam”, e la registrazione di foto e video sarà in tempo reale mostrata sul display del vostro cellulare o tablet. Potete anche cambiare la password ed impostare attraverso l’app diversi parametri. L’installazione è davvero facile: Scarica l’app, Abilita Wi-Fi, e collega il cellulare alla rete

Design della DBpower EX5000 

Sul retro, troviamo un display LCD da ben 2 pollici LTPS che ci permette di aggiustare l’inquadratura durante le riprese o controllare il menù. Grazie al tasto sulla parte frontale, la action cam si accende e spegne, e con questo semplice tasto si controlla il menù in modo facile ed intuitivo; il tasto OK posizionato nella parte superiore permette di avviare/fermare la riproduzione video, scattare foto e grazie ai tasti laterali si possono selezionare le tantissime opzioni della camera.dbpower

Sulla parte laterale è presente un’ingresso micro-USB per ricaricare la macchina e l’uscita mini HDMI per collegarla ad un monitor esterno, nonché l’ingresso microSD per inserire la scheda sulla quale verranno salvati i file.

 

Altre favolose opzioni che offre la action cam DBpower sono:

  • Registrare video in loop della lunghezza di 3-5-10 minuti oppure senza limite
  • Attivare l’HDR
  • Avviare la registrazione quando viene rilevato un movimento, opzione utilizzabile se si usa la camera come telecamera di sicurezza
  • Attivare/disattivare la registrazione audio
  • Attivare lo stabilizzatore
  • Regolare lo spegnimento automatico e tutta una serie di parametri come ISO, bilanciamento del bianco, nitidezza, esposizione, colore ed altre funzioni legate alla modalità Foto
  • Connessione HDMI (micro)
  • Action cam registra anche mentre è in ricarica

DBPOWER EX5000 Action Camera, rappresenta il top in ambito sportivo professionale ed amatoriale per foto/videocamera ad alta definizione, dotata di molteplici funzioni per adattarsi ad ogni situazione ed ambiente, come registrare video, registrare audio e foto. Si presenta con un corpo macchina in materiali ad alta durata ed affidabilità, ed un comodo e versatile display.

Contenuto della confezione:
1x DBPOWER EX5000 Action Camera
1x Custodia impermeabile
1x Clip per custodia impermeabile
1x Clip multifunzione
1x Supporto bici
1x Supporto camera
1 x Supporto casco
3x Cinture
1x Panno per la pulizia
2x Adesivi 3M
1x Cavo USB
1x Manuale USB
2x Batterie

Caratteristiche importanti della DBpower EX5000:

  • Sensore Panasonic 14MP CMOS + Ultra 170°Angolo di visuale Lenti. L’angolo di ripresa, è molto ampio, circa 170° A HD Grandangolo, lente di alta qualità che vi permetterà di catturare al meglio le azioni e le emozioni più ricercate, con qualità di immagine superlative grazie al sensore da 14MP.
  • La batteria ricaricabile al litio removibile, 900mAh
  • Due batterie incluse nella confezione: aumentate la durata di registrazione da 88 minuti a 176 minuti- non dovrete più temere che la batteria si scarichi nei momenti hot di ripresa.

La DBPOWER EX5000 Action Camera offre elevate prestazioni, paragonabili se non superiori alle più costose GoPro. Costruita con materiali e componenti in grado di resistere a condizioni meteo estreme, per un esperienza d’uso appagante.dbpower4

Uso: Pensata e costruita per sport estremi, sport esterni, dispositivi di sicurezza, registrazione video durante la guida, ecc.

 

 

La mia opinione:

Ho testato personalmente la action cam DBpower EX5000 e sono rimasta stupita della qualità delle immagini e dei video realizzati, nonché della estrema facilità d’uso e delle molteplici opzioni che offre. Ho ricevuto la action cam in pochissimi giorni dall’acquisto su amazon, ottimo negozio online, serio ed affidabile. La confezione si presenta rettangolare e colorata, all’interno vi sono due scatole, una contenente la action camera, ben protetta, l’altra gli accessori. Prima di utilizzarla dovete solo inserire una scheda sd, fino a 32gb, poiché non è compresa nell’acquisto.

La cam è contenuta nella sua custodia impermeabile che ci consente di utilizzarla in mare o in altri luoghi nonché in condizioni meteorologiche estreme, adatta, quindi, per praticare sport estremi. Piccola, leggera e maneggevole sono le altre caratteristiche che rendono questa macchina un vero gioiello.

In particolare l’ho utilizzata in auto e durante una passeggiata nei boschi, la grande stabilità nelle videoriprese mi ha stupito positivamente. Un’altra chicca è rappresentata dall’opzione di camera di video sorveglianza, che grazie alla presenza di un sensore sarà sufficiente un semplice movimento per attivarne la registrazione.

Anche l’opzione WI-FI è davvero interessante, vedere in real time le immagini che riprendiamo sul nostro cellulare o tablet è straordinario. Per quanto riguarda gli accessori sono rimasta stupita del vasto assortimento messo a disposizione dalla DBpower. Sono davvero entusiasta di questa fantastica action camera e consiglio a tutti di acquistarla visto il conveniente rapporto qualità/prezzo. 

Potrebbero interessarti anche