Franca Valeri, la figlia adottiva Stefania Bonfadelli: “E’ stata ironica fino alla fine”

Franca Valeri morta all'età di 100 anni appena compiuti aveva una figlia adottiva Stefania Bonfadelli che le è stata accanto fino all'ultimo momento

L’annuncio della morte di Franca Valeri ha segnato il mondo dello spettacolo che ha espresso il suo cordoglio in un coro generale. L’attrice comica che è entrata di diritto nella storia del cinema italiano definendo un nuovo modo di fare comicità dal post dopo guerra ai giorni nostri è venuta a mancare all’età di 100 anni compiuti lo scorso fine Luglio.

L’attrice sempre molto dedita al suo lavoro qualche anno fa confessò durante un’intervista d’aver adottato sua figlia, Stefania Bonfadelli che nel tempo era diventata anche la sua migliore amica. Una rivelazione che Franca Valeri fece al magazine Panorama nel 2014 e di cui non si sapeva molto:

- Advertisement -

Non ne ho avuti di miei di figli, però una decina d’anni fa ho adottato una figlia che adesso è anche la mia migliore amica. Si chiama Stefania Bonfadelli, è una bravissima cantante lirica, veronese di Valeggio sul Mincio. Soprano di coloratura.

Franca Valeri, un volto che ha segnato la storia del cinema italiano

Franca Valeri morta nella mattinata del 9 Agosto ha avuto sempre al suo fianco la sua figlia adottiva Stefania che ha saputo sostenerla fino agli ultimi istanti di vita percependo la sua ironia e anche il suo modo particolare d’accettare l’addio a questa vita. La signora Bonfadelli ha fatto sapere in una dichiarazione ufficiale che Franca Valeri si è spenta con serenità senza mai perdere la sua vena comica.

- Advertisement -

Inoltre ha voluto chiedere a chi volesse fare omaggio con dei fiori per un ultimo addio all’attrice una donazione all’Onlus fondata dalla Valeri per cani abbandonati, lei lo avrebbe molto gradito.