Il professor Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive del Sacco di Milano, ha espresso a Mattino 5 le sue preoccupazioni per gli assembramenti in zona gialla.
“La lezione l’avremmo dovuta aver imparata” dice “quella attuale non è una situazione tranquilla, il rischio di nuovi contagi è elevato. Se avessimo fatto più vaccinazione, allora forse l’avremmo potuta pagare di meno”.
Intanto, in alcune zone, come a Perugia e Brescia, sono esplosi nuovi focolai: “Quello che sta succedendo”, spiega Galli, “è che il virus cambia e potrebbe darci problemi nell’assegnazione dei nuovi colori”.
Sul nuovo governo che sta per nascere, dice Galli: “Mi auguro una robusta continuità, credo che sia necessario restino in sella le persone che hanno già gestito la prima fase. Speranza? Da parte mia è un endorsement nei suoi confronti”.











