Galli: “Situazione statica. Nessun segno di peggioramento”

Massimo Galli afferma: "È presto per cantare vittoria ma siamo in una situazione statica"

È sicuramente presto per cantare vittoria, però siamo in una situazione abbastanza statica, non così migliorata per cantare vittoria, ma negli ultimi giorni senza palesi segni di peggioramento. Bisognerà tenere i nervi saldi e gestire”. Massimo Galli, direttore di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, così ha dichiarato ai microfoni di Rainews24.

Proprio di recente, intervistato da vari quotidiani, Massimo Galli aveva detto che eravamo in una “situazione allarmate”, anche a causa delle varianti di covid in circolazione, e aveva mostrato particolari timori per la variante brasiliana, definendola “bella tosta”.

- Advertisement -

Adesso l’allarme, grazie alla diminuzione di contagi, sembra essere leggermente rientrato.


Sempre ai microfoni di RaiNews24 il primario milanese ha parlato della distribuzione dei vaccini e dai ritardi dell’azienda produttrice Pfizer. “Una vera campagna vaccinale deve essere breve ed estesa” ha osservato. “Qui ci sarà una campagna che si dilungherà in proporzione della disponibilità del vaccino. Non è una situazione ottimale, andrei avanti con l’ottimismo della volontà”.

- Advertisement -

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.