Gennaio 2024 su Cartoonito

La magia dello spazio irrompe su Cartoonito (canale 46 del DTT) con la nuova serie in esclusiva Prima TV free: ELLA TRA LE STELLE.

CARTOONITO IN ENGLISH

Dall’8 gennaio tutti i giorni alle 10.30

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento imperdibile per i piccoli spettatori e i loro genitori.

- Advertisement -

A partire dal 8 gennaio tutti i giorni alle 10.30 andrà in onda CARTOONITO IN ENGLISH.

Cartoonito proporrà infatti una programmazione speciale, completamente in inglese,

- Advertisement -

con gli episodi in lingua originale tratti dalle serie più amate del canale quali Kid-E-Cats, Cocomelon, Hey Duggee e Simone.

Ma le sorprese non finiscono qui!

- Advertisement -

Ad introdurre questo appuntamento ci saranno i nuovi episodi, trasmessi in lingua inglese, di Whiskey il ragnetto.

Tutti i bambini avranno così la possibilità di “familiarizzare” con l’inglese attraverso i loro personaggi preferiti!

ELLA TRA LE STELLE – IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE

Dal 15 gennaio tutti i giorni alle 21.20.

La magia dello spazio irrompe su Cartoonito (canale 46 del DTT) con la nuova serie in esclusiva Prima TV free: ELLA TRA LE STELLE.

È l’anno 3021 nella Via Lattea e qui, la gioiosa Ella di otto anni parte con i suoi amici per emozionanti avventure all’insegna della scoperta.

Nonostante la sua giovane età, Ella sa già parecchio sullo spazio… ma c’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare! Con i suoi migliori amici, Slippy (un nativo dello spazio) e l’alieno Madhu, la giovane protagonista affronta con coraggio ed entusiasmo le sfide che si presentano lungo il cammino e anche se avvolte le cose non vanno come erano state pianificate, Ella non lascia mai che ciò ostacoli il divertimento “interstellare”.

La ragazza vive in una stazione spaziale situata tra Marte e Giove con sua madre, una talentuosa scienziata, il padre, un ingegnere che gestisce un servizio di traino galattico, e la deliziosa sorellina Tilly.

La famiglia si è trasferita qui dalla Terra quando Ella aveva solo 3 anni.

Nel 3021 trasferirsi nello spazio non è poi così complicato!

La maggior parte del tempo Ella si precipita fuori dalla porta di casa, salta sul suo lunapattino e sfreccia attraverso il cosmo con Maggie, la sua leale compagna olografica computerizzata, per giocare con i suoi migliori amici e vivere insieme tante fantastiche avventure spaziali che li porteranno a surfare sulle supernove, cavalcare comete e correre con i lunapattini attorno agli anelli di Saturno!

Oltre alle missioni galattiche, i giovani protagonisti dovranno affrontare le sfide tipiche dei bambini della loro età come il desiderio di indipendenza, imparare ad andare d’accordo con gli altri, essere sempre più autonomi, comprendere l’importanza della responsabilità e sapere quando chiedere l’aiuto degli adulti.

La serie propone ai piccoli spettatori

storie avvincenti e coinvolgenti che invogliano a guardare verso il cielo e a chiedersi cosa potrebbe esserci là fuori. D’altronde, il cielo fa parte integrante del nostro pianeta, proprio come gli oceani e le foreste.

Ogni episodio è all’insegna delle emozioni, delle avventure e della scienza da vivere in compagnia della curiosa, tenace e determinata Ella, il realista Slippy e l’amabile Madhu, in un affascinante viaggio alla scoperta di sé stessi e del mondo.

LUCAS THE SPIDER – NUOVA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TV FREE

Dal 22 gennaio tutti i giorni alle 9.40.

Il fenomeno web, LUCAS THE SPIDER, approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) con una nuova esclusiva serie in Prima TV free.

Lucas è un ragnetto di quattro anni che vive in un ambiente domestico insieme ad altri animali suoi amici: Findley la mosca, Avocado il cucciolo di bulldog, Bodhi il camaleonte, Maizie l’ape e Arlo il gufo.

Attraverso le avventure quotidiane i protagonisti scoprono la forza del gruppo e di stare insieme. Lo show destinato ai bambini più piccoli è nuovo e originale, diverso dalle altre serie prescolari, LUCAS THE SPIDER celebra la bellezza di essere bambini, mettendoli sempre al centro di ogni cosa.

È una serie divertente per i più piccoli, ma anche accattivante per il pubblico dei genitori.

Le avventure sono ricche di energia, esuberanza, imprevedibilità…e tanta imperdibile musica!

LUCAS THE SPIDER è stato creato da Joshua Slice (animatore di fama internazionale che ha lavorato per Disney e Blue Sky su successi quali Encanto, Big Hero 6 e Zootropolis) come una serie di cortometraggi animati lanciati su YouTube nel novembre 2017 che sono diventato negli anni un vero fenomeno web e che conta oggi oltre 3.5 milioni di iscritti.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come: Hey Duggee, Simone, Tom & Jerry, MeteoHeroes, Paw Patrol e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, quattro simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Dicembre su Cartoonito