Gerard Butler stupisce in “The Plane”

Butler è perfetto in questo action movie che rende omaggio alle pellicole degli anni '90 che hanno dato lustro al genere.

Il re Leonida di “300”, Gerard Butler, interpreta un pilota di linea ironico e adamantino nell’adrenalinico “The Plane”.

Gerard Butler: che film è “The Plane”?

“The Plane” è un action-movie diretto da Jean-François Richet. Il film con protagonista Gerald Butler ricorda certe pellicole in voga negli anni ‘90, che poi decretarono il successo dei film d’azione al botteghino. In questo film Butler veste i panni di un pilota di linea, Brodie Torrance. L’aereo che Brodie guida è un campionario dei più ampi e colorati. L’ampio spettro di etnie e di diverse personalità è forse il cuore pulsante della pellicola. Una perturbazione mette Brodie dinanzi a una scelta: cambiare rotta e sprecare carburante o passare in mezzo alla tempesta. Inutile dire che, per il bene del film, Brodie decide di passare attraverso la perturbazione. Lì un fulmine colpisce l’aereo, costringendo il pilota a tentare un atterraggio d’emergenza. Da lì in poi è tutto un susseguirsi di emozioni adrenaliniche.

- Advertisement -

Il fascino dei B-Movie

“The Plane” non è una novità nel suo genere, ma di certo assembla bene gli elementi dei B-Movie. In questa pellicola di Richet troviamo ironia, azione e tensione. Le sparatorie non mancano e neanche i cliché, che come detto sono però ben contestualizzati e non risultano anacronistici. E poi c’è Gerald Butler. Vale la pena dargli un’occhiata anche solo per quello.