GFVIP, Alda D’Esaunio salvata dal televoto: la reazione di Mario Balotelli

La polemica sulle parole di Alda D'Eusanio non si placa, la giornalista salvata dal televoto non ha ricevuto i consensi della rete, a tuonare contro di lei anche Mario Balotelli

Puntata ricca d’emozioni quella del GFVIP andata in onda ieri sera. Come al solito Alfonso Signorini, professionale e anche molto sensibile ad alcune tematiche, ha affrontato i vipponi e gli ultimi eventi accaduti nei giorni scorsi. Ad accentrare l’attenzione sono state le dichiarazioni involontarie di Alda D’Eusanio che in una conversazione con gli altri inquilini ha pronunciato la parola “negro”, termine che all’inizio del reality determinò l’eliminazione di Fausto Leali.

La rete è immediatamente insorta nei confronti di Alda e ne ha chiesto l’eliminazione, ma Alfonso Signorini e gli autori del reality hanno rimesso la decisione al pubblico che con un televoto flash ha decretato che la giornalista meritasse di rimanere in quanto oltre a scusarsi e a dispiacersi non ha mai avuto l’intenzione di offendere qualcuno. Un salvataggio avvenuto in estremo visto anche che ci sono state alcune complicazioni dubbie sull’app e sul sito per chi desiderava esprimere il proprio parere.

- Advertisement -

Ovviamente i social sono impazziti e hanno criticato la scelta espressa dal televoto, e se Enock in studio ha ribadito che quei termini non vanno usati neanche per scherzo, ma soprattutto che la situazione andava ripresa nonostante le buone intenzioni della D’Eusanio, il fratello Mario Balotelli ha tuonato su Twitter in modo molto più incisivo invitando chi ne ha la possibilità a non dare voce e spazio televisivo alla giornalista, il calciatore ha infatti espresso tutta la sua delusione:

“Il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa sinceramente ancor di più è dimostrazione di una ignoranza inaccettabile. L’Italia, ragazzi, come dico sempre è il paese più bello del mondo rovinato da pochi deficienti. Deluso e triste”. Il disappunto di Balotelli è diretto e palese e determinato a battersi per situazioni che nel 2021 dovrebbero essere state superate.

- Advertisement -

Stefano Bettarini, ancora un’accusa al GFVIP: cosa ha detto?

Anche Stefano Bettarini non ha approvato la decisione del GFVIP di salvare Alda D’Eusanio, ma soprattutto di rimettere questa decisione al pubblico. Lui che sin dalla sua eliminazione ha rivendicato una trattamento non paritario e ingiusto ritiene che anche questa volta la produzione del format abbia gestito la cosa a suo comodo e non in modo trasparente e ha attaccato Signorini in prima persona:

Ci si aspettava da te, conduttore e condottiero, uomo che aveva grandi responsabilità verso il pubblico sovrano, imparzialità e coerenza, avresti dovuto dare il giusto esempio. Tu che a più riprese mi hai attaccato dall’alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita, ma d’altronde lo so, ti piace vincere facile. Ci si confronta con gli stessi strumenti. Ma questo vale per chi ha le palle!

- Advertisement -