GFVIP, Alda D’Eusanio eliminata per le frasi su Laura Pausini: la reazione di Mediaset

Alda D'Eusanio eliminata dal GFVIP con provvedimento immediato: le parole offensive sulla Pausini hanno avuto un eco mediatico enorme

Il Grande Fratello vip più lungo della storia dei reality continua a mietere offese difficili da giustificare soprattutto se pronunciate da personaggi che dovrebbero essere d’esempio visto la loro cultura e competenza professionale. Per la seconda volta ripresa Alda D’Eusanio è stata eliminata dal Grande Fratello per aver fatto alcune dichiarazioni decisamente non condivisibili su Laura Pausini in merito alla sua vita privata.

Secondo la giornalista la cantante subirebbe maltrattamenti e violenze dal compagno, con cui convive e lavora da anni, i due hanno anche un figlia. I motivi di tali dichiarazioni non sono spiegabili, ma c’è stata l’immediata reazione dell’ufficio stampa della Pausini che ha dichiarato d’agire per vie legali e qualsiasi forma di risarcimento sarà devoluta ad associazioni che si occupano di donne vittime di violenza. Ovviamente il caso ha fatto scoppiare una vera e propria bufera in rete che ha da subito condannato la giornalista unica responsabile delle sue dichiarazioni.

- Advertisement -

La produzione del GFVIP subito dopo l’eliminazione con effetto immediato della giornalista ha sospeso il televoto che vedeva Alda in competizione con Samantha De Grenet. Alla squalifica è seguito anche il comunicato stampa di Mediaset che non solo ha richiesto l’eliminazione della D’Eusanio ma si è anche dissociata da ciò che è stato detto ritenendo la giornalista unica responsabile.

GFVIP, il comunicato di Mediaset si dissocia dalle dichiarazioni di Alda D’Eusanio

Il caso Alda D’Eusanio è giunto inaspettato, Alfonso Signorini faceva molto affidamento sulle capacità d’intrattenimento della giornalista e probabilmente non si aspettava alcuni suoi comportamenti. La giornalista non ha proprio dato il meglio di se stessa, e se il pubblico ha compreso la sua buona fede in merito alle dichiarazioni palesemente razziste nel caso delle parole sulla Pausini la situazione è andata oltre quello che dovrebbe essere un gioco televisivo.

- Advertisement -

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...