A poche settimana dall’inizio della settima edizione del Grande Fratello Vip l’attenzione mediatica sul dietro le quinte del reality è alta. A parte l’ufficialità delle due opinioniste scelte, Orietta Berti e il ritorno inatteso di Sonia Bruganelli, Alfonso Signorini non ha ancora comunicato il cast ufficiale.
Negli ultimi giorni sono stati fatti più nomi, ma l’unico di cui si ha la certezza è Giovanni Ciacci che ha anche confessato di essere sieropositivo e di voler parlare di Aids proprio in un reality. Il direttore di Chi ha dovuto sostenere una lunga battaglia con i vertici Mediaset per superare alcune regole considerate obsolete e alla fine ha ottenuto il consenso di concedere a Ciacci il titolo di gieffino. Il noto esperto di moda è tuttavia già al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni rese sul suo conto da Orietta Berti.
La cantante, ormai volto tv da tempo, ha accusato Ciacci di non essersi comportato bene con lei qualche anno fa. “Ho un conto da saldare con Ciacci” ha dichiarato la neo opinionista che a quanto pare è pronta a confrontarsi vivacemente con il costumista. L’evento a cui si riferisce Orietta Berti risale a Sanremo 1999, ben 23 anni fa. Ciacci avrebbe dovuto consegnare alla Berti gli abiti per partecipare alla kermesse, ma i vestiti non arrivarono mai: “Doveva portarmi gli abiti a Sanremo ma li ha persi in treno. Mi ha creato un danno!”
Ciacci subì un furto: non fu colpa sua
Pipol tv ha provato a spiegare come mai Giovanni Ciacci, che a quell’epoca era costumista in Rai, non ha adempiuto al suo compito creando un danno a Orietta Berti. Sembra infatti che, dopo quell’evento, fra i due artisti non ci sono stati altri rapporti. A quanto pare la mancata consegna non fu colpa dello stilista:
“Il povero Ciacci fu vittima di un furto vero e proprio avvenuto nella notte sul treno mentre si recava a Sanremo. Ciacci e Don Lurio, vittime di un furto e addormentati con uno spray, poi derubati. Questa è la verità”. Il costumista durante la sua presenza nella casa di Cinecittà avrà l’occasione di fare chiarezza sulla situazione e rivelare cosa è veramente accaduto.