Gigi D’Alessio, giudice di The Voice senior e Kids, ha rilasciato una curiosa intervista a Il Messaggero. Il cantante è felice del suo percorso professionale, ha sempre creduto in quello che faceva e ha fatto scelte mirate solo per esaltare la musica. Da Napoli alla conquista dell’Italia intera il passo è stato breve e ora è tra gli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano.
Nell’intervista D’Alessio rivela che è in cantiere un film sulla sua vita. Un progetto a cui tiene particolarmente perchè dovrebbe raccontare soprattutto il suo percorso d’artista. Gigi ha 5 figli avuti da tre donne diverse, e oggi è legato a Denise Esposito che lo ha reso padre per la quinta volta. Il cantante ha creduto in ogni storia importante che ha vissuto, ma ha sbagliato qualcosa. Tuttavia non si considera una cattiva persona:
“Io ho sempre pensato a costruire una famiglia, e a fare tutto per farla andare avanti. Non sono mai stato un put**niere. Con i figli, come quasi tutti quelli della mia generazione, ho sbagliato. Se penso ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, ho fallito. Non sono riuscito a trasmetterli, li ho, li abbiamo, viziati”. Il giudice di The Voice senior ci tiene a sottolineare di non dover chiedere scusa alle sue ex, le storie d’amore nascono, si vivono e possono finire: “Io non devo chiedere scusa a nessuno. Le storie d’amore iniziano e possono finire. Quando ci sono i figli, però, bisogna stare tranquilli e sereni, senza agitarsi”.
Gigi D’Alessio: “Ecco cosa non mi è piaciuto di Sanremo 2023”
Gigi D’Alessio si è anche detto emozionato d’aver visto il figlio, LDA, sul palco dell’Ariston. E’ un bravo ragazzo che si è impegnato molto per raggiungere i suoi primi obiettivi. Oltre a LDA, il cantante ha rivelato tutta la sua stima per Amadeus. Ci sono tuttavia delle cose della kermesse che non gli sono piaciute:
“Amadeus, un artista serissimo che si ascolta novecento canzoni per portare su quel palco le migliori. Mengoni, Tananai e Lazza. Molto meno le polemiche sul bacio rosa Chemical e Fedez, il gossip sui litigi dei Ferragnez… Ma che c’entra questa roba con le canzoni?”