Gina Lollobrigida e la sua eredità milionaria

Tre uomini hanno le caratteristiche per diventare eredi del suo cospicuo patrimonio

Il giorno dopo la scomparsa di Gina Lollobrigida, 95 anni, la nota Bersagliera italiana, iniziano le indiscrezioni sul suo patrimonio. Molti suoi ammiratori si domandano dove finiranno i suoi beni e, soprattutto, a quanto ammonta la sua eredità.

La Lollo era molto benestante. Aveva molte proprietà immobiliari e molti gioielli. Secondo indiscrezioni, solo oltreoceano avrebbe accumulato un capitale pari a circa $ 215 milioni. Sono famosi alcuni degli immobili prediletti dall’attrice, come la lussuosa villa che possedeva a Roma sull’Appia, e la residenza dove abitava al Principato di Monaco.

- Advertisement -

Tre uomini si trovano nell’elenco degli eventuali eredi della bellissima attrice. Il primo sarebbe lo spagnolo Javier Rigau, che sposò Gina. Il secondo sarebbe il suo unico figlio, Milko Skofic, mentre il terzo è il suo factotum Andrea Piazzolla, che è stato a suo fianco negli ultimi 12 anni.

Il primo pare essere fuori dai giochi, perché il matrimonio con l’attrice fu annullato in un pesante processo giudiziario. Il figlio dell’attrice ha denunciato Piazzolla per “circonvenzione di incapace”. Lo ha accusato di avere sottratto all’attrice circa tre milioni di euro tra il 2012 e il 2018. La Lollobrigida ha sempre difeso il suo assistente, ma il processo non è ancora finito.

- Advertisement -

Piazzolla, che ha 35 anni, era un addetto allo scarico merci di una casa automobilistica prima di conoscere Gina Lollobrigida. Tuttavia, afferma che desidera rispettare le volontà dell’attrice, che voleva dare tutti i suoi beni in beneficienza ai bambini africani.

Il giallo si scioglierà solo all’apertura del testamento.