Gina Lollobrigida, l’ex marito Javier Rigau senza freni: attacca Piazzolla

Gina Lollobrigida, l’ex marito Javier Rigau senza freni: attacca Piazzolla che continua a ritenere legittima la sua posizione

La morte di Gina Lollobrigida non ha lasciato solo un grande vuoto nel cinema italiano, ma si sta rivelando un evento dagli effetti collaterali non indifferenti. Oltre al figlio, che recentemente ha raccontato gli ultimi giorni di vita dell’attrice, a parlare in questi giorni sono Andrea Piazzolla, giovane assistente della star e l’ex marito Javier Rigau. I due uomini non mancano di dire la loro in tv e non hanno rinunciato a nessuna ospitata.

E se Piazzolla, nonostante le accuse in tribunale, continua a professarsi amico di Gina affermando di aver agito solo nei suoi interessi Rigau ha un’altra prospettiva dei fatti. Intercettato da Storie Italiane l’imprenditore catalano ha dichiarato di non essere affatto interessato alla battaglia legata all’eredità dell’attrice e nonostante la sua posizione sia chiarita da tempo non riesce a capire come ancora riceve delle accuse:

- Advertisement -

A distanza di anni devo ancora sentirmi accusare. Io e Gina ci siamo sposati con separazione dei beni. Il patrimonio di Gina è del figlio, io non ho avuto mai niente da lei”. Antonio Ingroia, avvocato de La Bersagliera, ha smontato le affermazioni dell’imprenditore sottolineando alcuni dettagli: “Innanzitutto è palesemente anche contradditoria questa intervista. Da una parte sostiene quello che abbiamo dimostrato con la vostra consulenza al volo del notaio, che non è vero, cioè non è vero che la separazione dei beni lo escluderebbe dall’eredità.” Ha poi precisato: “Dall’altro rivela il suo vero obiettivo, e cioè quando dice ‘Piazzolla ha fatto sparire i beni…Cosa è rimasto’, la sua vera preoccupazione è sapere cosa è rimasto del patrimonio di Gina Lollobrigida.”

Rigau accusa Piazzolla? ” Quel che è rimasto del patrimonio…”

Nelle sue affermazioni Rigau fa riferimento al patrimonio di Gina Lollobrigida, un patrimonio che a suo avviso è stato snaturato dalle decisioni prese da Piazzolla, quest’ultimo in più occasioni pubbliche si è difeso da ogni possibile accusa. La situazione con l’imprenditore catalano è controversa, visto che avrebbe sposato la Lollobrigida per procura.

- Advertisement -

I due sono finiti anche in tribunale, il matrimonio è stato poi dichiarato nullo dalla Sacra Rota. Sicuramente l’unico erede dell’attrice è il figlio, ma ad oggi sono molte le figure che vorrebbero avanzare delle pretese.