Gina Lollobrigida, oggi i funerali in Piazza del Popolo

Polemiche per la presenza del suo ex marito spagnolo nella camera ardente in Campidoglio

Alle ore 12.30 di oggi, 19 gennaio 2023, sono previsti i funerali di Gina Lollobrigida nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. I suoi resti saranno poi portati nel suo paese natale, Subiaco (RM).

Ieri, nella sala della Protomoteca del Campidoglio è stata allestita la camera ardente della diva, scomparsa a 95 anni il 16 gennaio. La salma è stata accolta dalle autorità della capitale e anche dai famigliari della Bersagliera.

- Advertisement -

Ex marito nella camera ardente

Una presenza costante nella camera ardente ha destato non poche polemiche. Quella del suo ex marito spagnolo Javier Rigau.

Da quando l’attrice è scomparsa sono aumentate le speculazione sul patrimonio dell’artista, stimato in almeno 215 milioni di dollari. Javier Rigau pareva escluso dai giochi in quanto il matrimonio con Lollo è stato annullato dalla Sacra Rota. Tuttavia, gli effetti civili non sono cessati, poiché risulta ancora iscritto nel registro di Barcellona. Le nozze spagnole si erano celebrate per procura e ultimamente la famosa artista aveva dichiarato la sua totale estraneità a quella cerimonia.

- Advertisement -

La presenza dell’uomo come persona legata all’attrice ha incomodato i familiari stretti, anche se il figlio della Lollo, Andrea Milko Skofic, ha evitato di polemizzare. A sua volta, l’imprenditore spagnolo, assalito dai giornalisti, ha solo commentato: “Ho tanti bei ricordi; non è il momento delle polemiche ma del dolore”.

Oggi in piazza del Popolo si attendono tante figure istituzionali per l’ultimo saluto alla amatissima attrice, ma anche tante persone comuni in cui la bellissima Gina ha lasciato un’impronta indelebile.