Gina Lollobrigida, nuovi guai giudiziari per Piazzolla: non paga gli alimenti al figlio

Gina Lollobrigida, nuovi guai giudiziari per Piazzolla: "Non paga gli alimenti al figlio" le rivelazioni del Corriere della sera

La morte di Gina Lollobrigida ha posto sotto i riflettori il ruolo, già ampiamente contestato, di Andrea Piazzolla. L’uomo è stato a lungo a fianco della star del cinema italiano e non solo negli ultimi anni, si è dedicato a lei e per molti non solo per affetto. Il giovane factotum è stato rinviato a giudizio con l’accusa di aver raggirato l’attrice di Subiaco e di aver approfittato del suo patrimonio a danno del figlio e del nipote.

Presente nei vari salotti tv Piazzolla non ha esitato a difendere la sua posizione. Molti i vip che lo hanno visto assistere Gina Lollobrigida e che oggi si schierano dalla sua parte, pronti a deporre a suo favore in tribunale. Oggi per Piazzolla arrivano nuovi guai giudiziari e non solo legati alla Lollobrigida. L’ex compagna, da cui ha avuto un figlio nel 2009, l’ha citato in giudizio per mancato pagamento dell’assegno di mantenimento.

- Advertisement -

Il Corriere della sera ha riferito che Sara Urriera, ex compagna di Piazzolla proprietaria di una gelateria romana, avrebbe denunciato il factotum. I due si sono conosciuti a Roma, poco prima che Piazzolla entrasse nelle grazie della Bersagliera: “A gennaio del 2009 Sara rimane incinta. Piazzolla accoglie la novità con entusiasmo, almeno così ricorda la Urriera. La coppia progetta di sposarsi. È a marzo di quell’anno che Piazzolla conosce Gina Lollobrigida e le presenta anche Sara. Ma succede qualcosa e Andrea proprio in quelle settimane cambia idea: il figlio non lo vuole, chiede alla Urriera di abortire. Sara, però, si rifiuta”.

Andrea Piazzolla si dichiara indigente

La storia con Sara per Piazzolla non si conclude, visto che il factotum non ha voluto riconoscere il bambino fino a quando un tribunale nel 2021 non gli ha attribuito ufficialmente la paternità. In quell’occasione il giudice ha anche imposto a Andrea di versare 300 euro al mese all’ex, soldi che non sono stati mai dati. Intanto Piazzolla si è legato ad un’altra donna e ha avuto un bambina, chiamata Gina in onore della Lollobrigida.

- Advertisement -

In attesa della prima udienza per il risarcimento degli alimenti mancati, che si terrà a Marzo 2023, gli avvocati della Urriera hanno reso noto che Piazzolla si è dichiarato indigente e impossibilità a pagare. Eppure è stato nominato erede di Gina Lollobrigida: soldi che il factotum avrebbe deciso di non accettare e devolvere al trust dedicato all’attrice.