Ginevra Lamborghini è stata eliminata dal GFVIP7 d’ufficio. In seguito alle parole dette sul bullismo, riferite a Marco Bellavia che ha poi abbandonato la casa, la it girl è stata squalificata e in lacrime ha lasciato il suo posto nel reality. Consapevole e molto dispiaciuta per il suo comportamento Ginevra si è più volte scusata ed è stata tra i primi concorrenti a rendersi conto di aver sbagliato.
Il pentimento non è tuttavia servito alla it girl a rimanere in casa e seppur dispiaciuta ha condiviso la decisione presa dal GFVIP7. Il tutto non ha sottratto la Lamborghini dalle critiche social: l’ex gieffina è stata infatti travolta in una bufera mediatica che in modo decisamente severo continua a puntare il dito nei suoi confronti. In questi giorni è intervenuta Luisa Peterlongo mamma della giovane ereditiera, la donna ha scritto un post su Twitter dove difende la figlia e ammette che probabilmente Ginevra ha avuto il ruolo di capro espiatorio.
“Sono la mamma di Ginevra e mi sento in dovere di scrivere questo mio pensiero e questa mia riflessione. Non riesco a rimanere indifferente e tranquilla dopo quello che è andato in onda. Ho visto la disperazione di un uomo incompreso e solo… è stato emarginato dal gruppo e ignorato da quelli che avrebbero dovuto dare il loro sostegno professionale.” Ha sottolineato la signora Peterlongo che si è interrogata, come molti, sul ruolo che hanno avuto gli autori dietro le quinte del format.
Ginevra Lamborghini, parla la mamma Luisa: “Perchè non hanno agito prima?”
Luisa, la mamma di Ginevra Lamborghini, ha chiesto scusa a Bellavia, ma è si è anche domandata come mai non si è intervenuti prima che la situazione degenerasse: “Perché non hanno agito prima? Perché hanno permesso che si arrivasse a tanto? Vorrei esprimere il mio grande dispiacere al sig. Marco Bellavia e chiedergli scusa personalmente. Non voglio giustificare mia figlia e le cose che ha detto nei suoi confronti. Non la giustifico.“
Infine il pensiero della signora Luisa è rivolto soprattutto a Ginevra e a quanto sta soffrendo in questo momento: “Come mamma però, in questo momento soffro anche per lei. Ginevra è un’anima buona, ma ha sbagliato ed è finita sul patibolo. Soffro per lei perché è stata data in pasto agli squali… gli stessi che si indignano e gridano “NO AL BULLISMO”. Non vedo una fine a tutto questo odio.“