Giubileo 2015-2016, al via il bando per Servizio Civile Nazionale

images (1)

Nuove opportunità di lavoro in vista del Giubileo Straordinario della Misericordia che, come è noto, prenderà il via il prossimo 8 dicembre in occasione del cinquantesimo anniversario della conclusione del Concilio Vaticano II.

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ha indetto un bando per la selezione di 644 volontari che avranno il compito di supportare le attività di mediazione culturale e comunicazione sugli eventi e i temi del Giubileo, nonché attività di protezione civile, di accoglienza, orientamento  e assistenza ai pellegrini.

Loading...

Dalla pubblicazione del bando sul sito del Dipartimento, gli enti pubblicano sulla Home Page dei propri siti internet la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto approvato, ovvero l’intero elaborato progettuale.

Per avere l’elenco di tutti i progetti clicca sul link di seguito: elenco progetti

Per candidarsi bisogna essere regolarmente residenti in Italia, avere tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda), oltre a questo all’interno del progetto sono specificati alcuni requisiti “preferibili” che variano a seconda della sede.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto.

La documentazione per candidarsi dovrà essere consegnata a mano, inviata tramite PEC o spedita in formato cartaceo, entro e non oltre le ore 14.00 del 17 Dicembre 2015 (non fa fede il timbro postale).

Non possono presentare domanda coloro che:

a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

b) alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione  del programma europeo Garanzia Giovani;

c) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 

Contatti:
Focsiv
Via S. Francesco di Sales, 18
00165, Roma
Tel. 06 68 77 867
Fax 06 68 72 373
focsiv@focsiv.it

Potrebbero interessarti anche