Giuliana de Sio: “Francesco Nuti fa parte della mia storia”

Giuliana de Sio: "Francesco Nuti fa parte della mia storia, ma il suo declino è iniziato prima della caduta"

Intervistata dal Corriere della sera Giuliana de Sio ha ricordato Francesco Nuti e il rapporto speciale che lo legava a lui. I due hanno lavorato insieme e per un periodo sono stati una coppia, erano molto vicini l’uno all’altra e Giuliana ha vissuto gran parte delle vicissitudini dell’attore.

Deceduto a 68 anni Francesco Nuti ha lasciato il segno nella storia del cinema italiano. Comicità originale e innovativa ha stravolto alcune regole del mondo dello spettacolo dell’epoca ed era amato dal pubblico e anche dai suoi colleghi. Giuliana aveva un feeling speciale con Nuti e oggi rivela che è stato parte della sua vita: “Francesco è parte della mia storia, gli sono stata vicina nella sua prima prova da regista partecipando a paure, preoccupazioni, incertezze.

- Advertisement -

L’ho visto singhiozzare quando è morto suo padre, emozionarsi per la partecipazione al Festival di Sanremo: sembrava avesse vinto il Nobel! Ho apprezzato i suoi quadri: Francesco dipingeva benissimo”. Ha poi aggiunto che il declino dell’attore è iniziato prima della caduta: ““Il declino di Francesco è cominciato prima della caduta del 2006, quando qualcosa si è rotto nel suo equilibrio. La sua è una parabola misteriosa, incomprensibile di uno che aveva tutto e ha deciso di perdere tutto. Nessuno sa spiegare perché, all’apice del successo, Francesco abbia cominciato a cadere. La sua è stata un’autodistruzione”. 

Giuliana de Sio: “lo sono andata trovare: una situazione sconfortante

Giuliana de Sio ha raccontato d’essere andata a trovare Francesco qualche anno fa. Fu un momento sconfortante che la scioccò profondamente. Decise di non tornarci più, a suo avviso Nuti non viveva più da tempo. I danni provocati dalla caduto sono stati irreversibili e hanno segnato il suo vissuto:

- Advertisement -

“Sono andata a trovarlo quando stava male, un’ultima volta qualche anno fa a Prato, in una situazione sconfortante. Non sono più voluta tornare. Francesco se ne era già andato tanto tempo fa”.

spot_img