Giornalista, scrittore e opinionista in tv, Giuseppe Cruciani è un volto noto del panorama televisivo. Persona schietta e diretta, osa dire e fare tutto quello che pensa e anche per questo per alcuni Cruciani è un ospite scomodo. Tuttavia a Dritto e Rovescio la sua presenza è voluta, apprezzata e condivisa dal pubblico che in molti casi lo considera una vera e propria voce popolare.
Di recente uscita Nudi – Il sesso degli Italiani (La nave di teseo) il nuovo libro di Giuseppe Cruciani, un testo che invita al confronto e a esprimere un’opinione su un argomento ancora oggi troppo spesso considerato tabù. In una recente intervista ha spiegato perché ha deciso di scrivere questo testo, quali sono stati gli stimoli che lo hanno spinto a parlare di sesso: “Il mio obiettivo non è quello di normalizzare il sesso, se non c’è del proibito non ci piace, per carità. Ma perché uno non può raccontare quello che gli pare senza scatenare un putiferio?”.
Cruciani ha anche parlato di gelosia, e di come sia più o meno importante nella coppia: “Se uno dei due nella coppia fa sesso con qualcun altro bisogna esorcizzare, vivere sempre meno il senso del possesso”. Per il giornalista la gelosia non è un bene in un rapporto, alimenta solo insicurezze e rende le relazioni malsane e non sincere, è per questo che la ritiene pericolosa.
Giuseppe Cruciani preferisce non parlare di Selvaggia Lucarelli
Inevitabile fare a Giuseppe Cruciani la domanda su Selvaggia Lucarelli, i due hanno avuto una relazione finita, a quanto pare, non bene. L’opinionista di Dritto e Rovescio preferisce non parlare della blogger, anche se sostiene che appena può lei non evita di citarlo.
I motivi della fine della loro relazione non sono stati resi noti ma a quanto pare i due non hanno mantenuto un rapporto civile né tanto meno di stima e apprezzamento e, conoscendo quanto la Lucarelli possa essere polemica, Cruciani ha deciso di non parlare di lei: “Di quella persona non parlo, non dirò mai nulla. Al contrario di quanto ha fatto lei”.