Anche gli uomini hanno le loro piccole ossessioni …

stivaletti-e-stringate-a-punta-etro

Vorrei incontrare colui/colei che si è azzardato/a ad affermare che solo le donne hanno una vera e propria ossessione per le scarpe …

BUGIARDO/A o meglio PAZZO/A!!!

Loading...

Nulla di più sbagliato! Ci sono uomini precisamente i dandy,che adorano vestire sempre in modo ricercato, anche per portare a spasso il cane. Se incontrate un uomo che indossa una tuta da passeggio in modo maniacale ed alla perfezione, con tutti accessori abbinati ecco quello è un dandy.

Ma naturalmente o fortunatamente ci sono anche uomini più alla mano che non rinunciano però ai piccoli piaceri della vita, ovvero un bel paio di scarpe da sfoggiare nelle occasioni ‘speciali’.  Le scarpe costituiscono un elemento di vitale importanza per la buona riuscita di un outfit maschile e sono in grado con il minimo sforzo di conferire immediatamente carattere e nuova personalità anche al più minimal dei look.

Naturalmente la scelta in materia di scarpe maschili è meno varia rispetto a quanto si può dire invece per noi fortunate shoes addicted al femminile

Mocassini, stivaletti e stringate Oxford e Derby rappresentano indiscutibilmente alcuni dei modelli di scarpe più ricercati come complemento di un look maschile. Sono tantissime, in vista della prossima stagione ormai imminente, le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda e della tradizione calzaturiera pensati appositamente per lui ovvero l’uomo, che non sa rinunciare alla propria dose di lusso quotidiana.

Le stringate, modello Oxford o Derby costituiscono delle certezze in termini di calzature eleganti: Dolce e Gabbana le propone in vernice nera, come Max Verre che, però, le vuole rigorosamente a punta stretta, mentre è la pelle a effetto invecchiato a dominare le stringate sfumate color testa di moro di Gucci che si diletta con note di colore vivaci nei toni del burgundy e del blu.

Oltre alle stringate, estremamente in voga, sono gli stivaletti, prevalentemente chelsea boots, i mocassini e le cosiddette monk strap, l’ideale per chi ricerca uno stile sofisticato ma fuori dagli schemi. Le propone Vivienne Westwood, in vernice e blocchi di colore.

calvin-klein-collezione-moda-uomo-primavera-estate-2014_147320_small

 

Comments are closed.