Google e l’aggiornamento delle fotocamere Street View

Arrivano le nuove fotocamere più leggere e con una visione ancora più nitida

Il mondo di Google si rinnova dopo l’aggiornamento di google immagini, il colosso americano ha deciso di aggiornare  anche Google Street View il più grande progetto di mappatura del mondo in 3D che fornisce agli utenti viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160º in verticale lungo le strade in varie parti del mondo.

I nuovi Trekker

Google Street View per fare le foto utilizza delle speciali fotocamere collocate sul tetto delle auto e proprio questa è la novità, ha deciso di rinnovare l’equipaggiamento dei Trekker” rendendo cosi le fotocamere più leggere e con una qualità migliore.

Le fotocamere del nuovo Trekker hanno un’apertura più ampia e un numero di megapixel maggiore. Inoltre sul pannello posteriore è raffigurato il marchio Google Maps per proteggere coloro che entrano nelle inquadrature dagli sguardi altrui. Ci si può candidare per partecipare al programma e diventare uno dei Trekker di Google, potete proporvi al team responsabile attraverso questo link.

Google Street View è cresciuto molto in questi anni, con il programma “Trusted Photographer” ha aiutato numerose aziende a realizzare scatti a 360° dettagliate. Con il rilascio dell’equipaggiamento aggiornato per i Trekker di Google, la libreria di immagini fuoristrada di Street View crescerà più velocemente.  Vi ricordiamo inoltre che  Google Playground è disponibile su tutti gli smartphone che supportano ARCore grazie a una versione modificata del file APK nata da un porting di terze parti.

 

Loading...
Potrebbero interessarti anche