Google glass: nuova App legge le emozioni

google glass emozioni

Arriva la nuova App per i Google glass che riesce a leggere le emozioni dell’interlocutore

I Google Glass, cosa sono? Esattamente gli occhiali del colosso di Mountain View, chi li indossa potrà avere informazioni aggiuntive sulla realtà. La fantascienza fa passi da giganti e ciò che fino a poco tempo fa si poteva vedere solo nei film ora diventa pura realtà. Grazie a una app del Fraunhofer Institute, gli occhiali hi-tech analizzeranno le emozioni. Attraverso la videocamera, analizzeranno le espressioni facciali della persona di fronte, segnalando all’utente che indossa gli occhiali se l’interlocutore è felice, triste oppure arrabbiato o sorpreso. La nuova applicazione tedesca, Hore Human Emotion, sarà in grado di dire il sesso e l’età approssimativa della persona inquadrata dagli google glass.

 

Loading...

Inoltre l’applicazione è capace di fornire informazioni su più persone inquadrate contemporaneamente, rivelando le emozioni di ognuna. L’App non è capace di avviare dei riconoscimenti facciali nè di individuare nome e cognome dell’interlocutore, questo per la privacy personale.

google glass

La ricerca è stata sottoposta ad un esame effettuato su oltre 10mila volti campioni, questa nuova applicazione sarà utile per gli ipovedenti e persone con disabilità. Specialmente per chi è affetto da autismo. Gli autistici, difatti, mostrano poco interesse e interazione di relazionare con gli altri; tendono ad isolarsi e alla chiusura sociale per quanto riguarda le emozioni.

Potrebbero interessarti anche