Google glass: nuovi occhiali per tradurre in tempo reale

Google presenta degli innovativi occhiali intelligenti in grado di tradurre in tempo reale

Il progetto che non ha ancora ufficialmente un nome e nemmeno una data di uscita. Il colosso americano Google presenta comunque i suoi occhiali per la traduzione automatica, successori dei Google Glass.

Si tratta ancora solo di prototipi, ma Google anticipa il suo progetto per gli occhiali intelligenti che traducono da differenti lingue in tempo reale.

- Advertisement -

Gli occhiali in questione sono stati presentati da poco dal Ceo di Big G, Sundar Pichai durante un vertice degli sviluppatori di Google.

Essi sostengono che si potrà comprendere cosa dice una persona semplicemente con l’aiuto di sottotitoli generati in tempo reale, grazie a questi visori che si avvalgono della realtà aumentata. La traduzione verrà visualizzata direttamente sulle lenti di chi sta indossando l’apparecchio.

Non è ancora però stata fissata una data di lancio e nemmeno il nome del progetto, quindi ci sarà sicuramente da attendere del tempo.

- Advertisement -

Anche se il colosso già anni fa aveva provato a lanciare i Google Glass con scarso successo, pare che abbia comunque intenzione di esplorare ancora questa direzione.

Nel 2020 infatti ha acquistato North, un’azienda orbitante intorno ad Amazon che appunto, produceva occhiali intelligenti. 

- Advertisement -

Bisognerà solamente attendere nuove notizie da parte degli sviluppatori.