Google Home e la nuova funzione telecomando D-pad

Arriva il google Home il d-pad tattile

L’ultima versione di Google Home 2.47.10 sta ora implementando i controlli D-Pad per una gestione del proprio Android TV o Chromecast con i dispositivi Google TV. Potrete perciò usare i vostri dispositivi come un telecomando.

Ciò non è stato possibile fino ad ora (se non con app di terze parti) fino al precedente aggiornamento v2.46 che ha visto il tanto atteso telecomando integrato fare il suo debutto.

- Advertisement -

in realtà, negli usa aveva già debuttato a settembre, ma per vedere la luce in Italia, ci è voluto fino a metà ottobre per realizzarlo.

Nonostante le prove suggeriscano che sarebbe dotato di un’opzione D-pad, è stato lanciato esclusivamente (al momento) solo per i controlli di scorrimento, per default. Tuttavia, l’opzione è attivabile a tutto tondo dalle impostazioni. Ciò significa che dovrai abilitare manualmente il d-pad dopo aver aggiornato l’app Google Home.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.