Google sposta sposta la produzione di Pixel in India

L'obiettivo è quello di diversificare i rischi e diventare indipendenti dalla Cina

Google è pronta a seguire le orme spostare la produzione dei suoi smartphone Pixel in India.

Pixel: perché Google sposta la produzione?

Google potrebbe seguire le orme di Apple e spostare la produzione dei Pixel in India. L’obiettivo è quello di diversificare i rischi e diventare indipendenti dalla Cina. Secondo Bloomberg, Alphabet avrebbe già contattato alcuni potenziali partner con cui stipulare accordi di collaborazione. Tra questi ci sarebbero Lava, Dixon e Foxconn, che avrebbero accesso agli incentivi governativi per la promozione della produzione locale.

- Advertisement -

L’India sta investendo per diventare la nuova Cina. Le principali società produttrici di tecnologia si stanno spostando per evitare rallentamenti.

Il primo ministro indiano Narendra Modi si recherà negli Stati Uniti proprio per parlare di questa nuova e stimolante situazione.

- Advertisement -

Stati Uniti e India

Sul piatto c’è la possibilità di rimuovere le barriere commerciali tra Stati Uniti e India, ma non solo. Nel 2022 sono stati circa 9 milioni gli smartphone Pixel realizzati da Google. Spostare la produzione in India potrebbe potenzialmente incentivare un incremento. Al momento i colloqui tra i vertici della società statunitense e il ministro della tecnologia indiano proseguono a vele spiegate presto potrebbe avvenire la tanto ambita svolta.

spot_img