Il team di sviluppatori di Google sta lavorando su Google Weather, il servizio dedicato alle previsioni meteo che sta per cambiare aspetto e presto diventerà una app autonoma disponibile sullo store.
Google Weather: che app sarà?
Gli sviluppatori stanno lavorando su alcune interessanti novità grafiche, ma non solo. Sembra che ci sia l’intenzione di estrapolare Google Weather dall’app principale di Google per renderla così autonoma. Nel caso dovesse divenire un’app autonoma, riceverà aggiornamenti mirati ed esclusivi. Oltre a ciò gli utenti avranno una più elevata possibilità di personalizzazione.
L’app autonoma permetterà agli utenti di visualizzare il “Meteo locale sull’orologio”, compresa la temperatura attuale, massima e minima, e la situazione metereologica delle diverse città selezionate.
Le novità dell’app in arrivo
Le informazioni di cui sopra potrebbero apparire sui widget della schermata iniziale di Google Orologio. Gli sviluppatori hanno aggiunto tante altre cose, come ad esempio le diciture “bufera di neve, giornata serena, nuvoloso, pioviggine, raffiche, scarsa visibilità, pioggia battente, temporali sparsi isolati notturni, pioggia con nevischio o grandine, tempesta tropicale o uragano e molto caldo”. L’annuncio della nuova app autonoma di Google potrebbe avvenire il prossimo mese e allora gli utenti potranno vedere con i propri occhi cosa li attende in futuro.