GPT-4, 500 volte più potente rispetto all’attuale chatGPT

Gpt-4 la potenza dell'intelligenza artificiale

GPT-4 è l’ultimo modello di linguaggio di OpenAI, che con i suoi 100 trilioni di parametri ML, è 500 volte più potente del precedente ChatGPT, basato su GPT-3.5, che ha “solo” 175 miliardi di parametri di apprendimento automatico.

Durante il recente “AI in Focus – Digital Launch”, il Chief Technical Officer di Microsoft Germany, Andreas Braun, aveva dato l’annuncio che GPT-4 sarebbe stato lanciato a breve. Secondo Holger Kenn, Direttore della Strategia Aziendale presso Microsoft Germany, GPT-4 è “multimodale”, e permetterà alle grandi aziende di tecnologia di tradurre il testo dell’utente in grafica, musica e video.

- Advertisement -

Da quando è stato lanciato nel novembre 2022, ChatGPT ha impressionato creando risposte convincenti alle richieste degli utenti, come saggi, storie e testi di canzoni uniche. Ci sono state anche alcune preoccupazioni, in merito alla sua capacità di creare risposte emotive o commettere errori.

Di recente, OpenAI ha permesso a terze parti di accedere al proprio strumento ChatGPT, che ora può essere incorporato in diverse app e servizi tramite le Api. GPT-4 è già accessibile tramite una lista d’attesa ed è stato integrato in alcuni prodotti di terze parti, come Bing di Microsoft. Per l’utilizzo delle Api si prevede per il momento l’iscrizione ad una lista d’attesa tramite questa pagina