Grammy: premio alla carriera per i Nirvana

Krist Novoselic ha parlato di Cobain e delle nuove generazioni di appassionati che s'affacciano al grunge.

I Grammy hanno omaggiato i Nirvana con un premio alla carriera consegnato nel corso di un evento storico. Il bassista Krist Novoselic ha speso due parole per ricordare Cobain nel corso della premiazione.

Grammy: cos’ha detto Krist Novoselic?

I Nirvana non sono gli unici ad aver ricevuto il Recording Academy Lifetime Achievement Award, premio alla carriera. Tra gli artisti premiati troviamo anche Bobby McFerrin, Ma Rainey, Nile Rodgers, Slick Rick “The Ruler”, Le Supremes e Ann Wilson e Nancy Wilson degli Heart. A salire sul palco per ritirare il premio, Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear. La cerimonia ha avuto luogo al Wilshire Ebell Theater di Los Angeles. Grohl ha lasciato parlare Novoselic, che ha ricordato Cobain con queste parole: “Hanno detto che Kurt era arguto, che forse era saccente. Ha scritto ‘Teenage angst has paid off’, e in effetti è andata così.”

- Advertisement -

Novoselic sui Nirvana

Novoselic ha aggiunto: “Mi occupo della posta dai fan, roba vecchio stile, e ricevo lettere da tutto il mondo dai fan dei Nirvana… un sacco di giovani, c’è una nuova generazione di ammiratori dei Nirvana e ne sono molto grato”. Durante il periodo di attività, i Nirvana hanno ricevuto sei nomination ai Grammy Award, vincendo il premio una volta. Accadde dopo la morte di Kurt Cobain. Il premio fu per la storica performance di New York, andata in onda su MTV Unplugged.