Green pass e super green pass: tutte le regole dal 6 dicembre

Nuove regole dal 6 dicembre: ecco cosa succederà e dove verrà chiesto il super green pass

Green pass e Super Green pass” la nuova strategia del Ministero partirà dal 6 dicembre. Previsto anche un nuovo possibile incontro in Viminale. Dal 6, dunque, via alle novità.

Dal 6 dicembre, dunque, il pass verde “semplice” sarà necessario per alberghi, mezzi pubblici, centri sportivi. Mentre il super sarà necessario per ristoranti e bar.

- Advertisement -

Quanto all’uso della mascherina, resta obbligatoria al chiuso, così come la necessità di mantenere il distanziamento. E nelle linee guida approvate dalle Regioni viene evidenziato come: “Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo“.

Il piano prevede inoltre verifiche su passeggeri di autobus e metro, con il supporto dei vigili urbani.

- Advertisement -

Come sempre, il monitoraggio del Green pass avverrà tramite l’aggiornamento della app “Verifica c19”, che accerterà la validità del certificato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.