Harrison Ford torna al cinema con Blade Runner 2

download

Erano ormai mesi che tra le colline di Hollywood circolava la notizia riguardante un ritorno di Ridley Scott sulla regia del sequel di uno dei suoi più grandi successi: Blade Runner. Oggi però si ha smentita da parte del regista americano, ma è certo però che il sequel ci sarà: sarà infatti Denis Villeneuve a prendere in mano il progetto (dove comunque Scott risulterà come produttore e soggettista), noto soprattutto per aver diretto La donna che canta e Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.
Per adesso sono pochi gli elementi della trama diffusi dai media: La narrazione sarebbe ambientata dieci anni dopo i fatti del primo film, e il regista ha annunciato che se gli sceneggiatori Hampton Fancher e Michael Green daranno più spazio a uno scavo psicologico del personaggio, il film non sarà solo un’operazione commerciale. Ma l’annuncio che ha fatto più scalpore è sicuramente la presenza dello stesso attore di 33 ani fa; sarà ancora Harrison Ford infatti a interpretare il poliziotto Rick Deckard, nonostante ormai abbia 74 anni.
Le riprese, previste per il 2016, avranno quindi la presenza di Ford, che già nel 2008 tornò a interpretare i panni di Indiana Jones dopo quasi 20 anni dall’ultimo episodio del celebre archeologo. Non sarà certo l’età a fermare l’attore statunitense, ancora molto attivo a livello lavorativo, con una media di due film all’anno.

Loading...