Harry e Meghan l’addio alla Royal Family è definitivo: l’annuncio di Buckingham Palace

Dopo un anno dall'annucio Harry e Meghan confermano ufficialmente l'addio alla Corona Inglese: le dichiarazioni di Buckingham Palace in una nota stampa

Mentre la Corona Inglese è in allerta per il ricovero del Principe Filippo, ufficialmente in ospedale per normale amministrazione, Buckingham Palace non esita a rendere ufficiale attraverso un comunicato stampa l’addio definitivo di Harry e Meghan dalla Royal Family. A quanto pare la Regina Elisabetta avrebbe mal tollerato il trasferimento in California del nipote e della consorte con prole a seguito, per la sovrana gestire anche se pur minimi, gli oneri e onori degli impegni di corte non risiedendo in Inghilterra non è opportuno né tanto meno possibile.

Nella nota stampa diffusa da Buckingham Palace si legge la volontà espressa dai Duchi del Sussex di non voler far parte della famiglia reale, anche per questo a Harry sono stati tolti tutti i titoli compresi quelli militari a cui era molto legato:Il duca e la duchessa del Sussex hanno confermato che non ritorneranno a far parte integrante della Famiglia Reale. Dopo conversazioni con il Duca, la Regina ha confermato che abbandonare gli impegni della Famiglia Reale non è compatibile con il mantenimento delle responsabilità e degli impegni che impongono un tale ruolo pubblico”.

- Advertisement -

Per la sovrana inglese in carica la scelta di vivere in Usa del nipote non è compatibile con il ruolo pubblico imposto dalla Royal Family, per questo la rimozione definitiva del Duca e della consorte Meghan è l’unica decisione opportuna. Ricordiamo che poco più di un anno fa il figlio minore di Diana e Carlo avevano reso pubblica la loro decisione di abbandonare i titoli nobiliari provocando un allarmismo nell’opinione pubblica non indifferente.

I duchi di Sussex confermano la decisione della Regina Elisabetta

Le dichiarazioni di Buckingham Palace sono state immediatamente confermate dai Duchi di Sussex che hanno risposto anche loro in modo ufficiale alle decisioni della Regina Elisabetta: “Rimarranno il nostro impegno e i nostri obblighi verso il Regno Unito e il resto del mondo, e continueremo ad offrire il nostro sostegno a tutte quelle associazioni che continueremo a rappresentare al di là del nostro ruolo ufficiale. Tutti possiamo vivere una vita al servizio degli altri. È una vocazione universale”. 

- Advertisement -

Il comunicato ufficiale di Harry e Meghan pone l’accento sul fatto che nonostante l’addio ufficiale, e il distacco dagli impegni di corte per il Duca il Regno Unito resterà sempre la sua casa e che utilizzerà la popolarità della sua immagine anche non in modo ufficiale per aiutare chi ne ha bisogno.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...