Harry Melling interviene sul caso Rowling

L'attore non punta il dito, ma la sua posizione sui diritti dei trans appare chiara

L’attore Harry Melling, tra i protagonisti del franchise cinematografico “Harry Potter”, ha detto la sua sulla questione Rowling.

Harry Melling: cosa ha dichiarato?

Gli appassionati del fortunato franchise cinematografico di Harry Potter se lo ricorderanno. Harry Melling è l’attore che ha interpretato Dudley Dursley nei film. Ebbene Melling è intervenuto nelle scorse ore sulla controversia che vede protagonista J.K. Rowling. L’autrice di Harry Potter ha fatto discutere per le sue posizioni in merito ai diritti dei trans. Ultima “rissa” in ordine di tempo è quella con la YouTuber e autrice transgender Jessie Gender. La risposta della scrittrice ha provocato una reazione dei fan che, vedendo attaccata la propria beniamina, hanno a loro volta preso di mira Jessie Gender, utilizzando in alcuni casi epiteti irripetibili.

- Advertisement -

Melling interviene sul caso Rowling

In una recente intervista rilasciata a The Independent, Melling è intervenuto sulla polemica. L’attore è in disaccordo con la posizione anti-trans della scrittrice, ma non la condanna. Melling ha dichiarato che, secondo il suo punto di vista, “le donne transgender sono donne e gli uomini transgender sono uomini”. L’attore non vuole entrare nel merito del dibattito e “puntare il dito”. Melling si aggiunge alla lista di attori della saga che hanno preso le distanze dalle posizioni della Rowling in merito ai diritti dei trans. Tra questi ci sono Daniel Radcliffe ed Emma Watson.