Hogwarts Legacy è un titolo di genere open world d’azione, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games. Sarà disponibile a partire dal 10 febbraio di quest’anno su PlayStation 5, Xbox X/S e PC, il 4 aprile su PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio su Nintendo Switch.
Trama
In Hogwarts Legacy, dopo aver ricevuto in ritardo la lettera di ammissione alla scuola di Hogwarts, il nostro protagonista avrà la possibilità di utilizzare la magia antica, cosa non da tutti. A minacciare il mondo della magia ci saranno Victor Rookwood, un potente mago oscuro e Ranrok, goblin a capo di una rivolta contro i maghi.
Grafica e modalità di gioco
Il titolo si presenta estremamente curato, tutte e quattro le casate sono caratterizzate da particolari che le rappresentano a pieno. I giocatori potranno partecipare alle loro lezioni come studenti del quinto anno, imparando a lanciare incantesimi da utilizzare nei campi di battaglia, ovvero al di fuori della scuola, imparare a preparare potenti pozioni, prendere lezioni di erbologia, trasfigurazione, divinazione e difesa contro le arti oscure.
Perché giocarlo?
Hogwarts Legacy è un titolo che può essere considerato facilmente una chicca per tutti gli amanti del genere avventura e azione, in quanto unisce la semplice vita scolastica da studente di Hogwarts alle più frenetiche battaglie contro i più potenti maghi di quei tempi.