Huawei lancia HongMeng, il nuovo sistema operativo del colosso cinese

Huawei ha sviluppato HongMeng un nuovo sistema operativo che sfida Android

Sembra proprio che Huawei, smentendo così le parole di Donald Trump, sia intenzionata a lanciare il suo nuovo sistema operativo.

Huawei: Arriva HongMeng il nuovo sistema operativo

Da quanto si è potuto apprendere, il colosso cinese Huawei è pronto a sfidare Android con il lancio di un nuovo sistema operativo. HongMeng, questo è il suo nome, è un progetto su cui i cinesi stanno lavorando da diversi anni.

Per battere il famoso robottino verde Huawei ha deciso di puntare sulla velocità e sull’affidabilità, ovvero sviluppare un sistema operativo che sia più celere ad aprire le App. Sicuramente un gran bel vantaggio, però di contro con HongMeng si avranno molte meno applicazioni a disposizione.

Ovviamente tra qualche anno, quando HongMeng sarà potenziato, su Huawei torneranno a girare un numero maggiore di App. Inoltre, il nuovo sistema operativo non verrà installato solo sugli smartphone, ma anche su tutti gli altri dispositivi del famoso marchio cinese.

Quando è prevista la presentazione di HongMeng

Le indiscrezioni sul lancio di HongMeng sono davvero molte, però stando alle ultime notizie potrebbe essere presentato alla Huawei Developer Conference. Ovvero il convegno annuale riservato agli sviluppatori, che quest’anno si svolgerà il 9 agosto 2019.

Durante la conferenza di Agosto, gli sviluppatori di Huawei affronteranno davvero tante tematiche molto importanti. Infatti, principalmente discuteranno della nuova rete in 5G, dell’Internet of Things e dell’Intelligenza Artificiale.

Quindi, sembra logico pensare che il colosso asiatico presenterà HongMeng proprio in questa occassione. Tra l’altro, solo pochi giorni fa, dal giornale OM è stato riportato che il Huawei Mate 30, l’ultimo modello di smartphone, dovrebbe avere proprio il nuovo sistema operativo.

Staremo a vedere se Huawei approfitterà di questa occasione per lanciare HongMeng, anche perché non capita tutti i giorni di avere tutti gli sviluppatori riuniti. Ma soprattutto, aspettiamo di sapere se davvero questo sistema operativo è in grado di battere Android.

Leggi anche Google blocca la licenza Android a Huawei, un ban da milioni di dollari

Potrebbero interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here