Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 1 da oggi nei cinema

hunger games

L’attesa è finita. Dopo avervi incuriosito mostrandovi il trailer in lingua originale e il teaser trailer in italiano, possiamo annunciarvi che oggi, 20 novembre, nei nostri cinema risuonerà finalmente il verso della ghiandaia imitatrice.

Esce infatti questa sera Hunger Games-Il Canto della Rivolta, la prima parte dell’ultimo capitolo di una delle saghe fantasy più amate degli ultimi anni tratta dalla penna della scrittrice americana Suzanne Collins.

Diretto da Francis Lawrence, il film vedrà Katniss Everdeen impegnata non solo nel guidare il suo popolo in rivolta contro il regime del presidente Snow, ma anche nel tentativo di salvare il suo amico Peeta finito proprio nelle mani del perfido dittatore. Con l’aiuto dalla presidente Coin e dei suoi amici Gale, Haymitch, Finnick e Plutarch, Katniss diverrà il simbolo della ribellione contro l’oppressione incarnando la ghiandaia imitatrice, emblema della rivolta.

Accanto a  Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss, nel cast ci saranno anche Donald Sutherland, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Philip Seymour Hoffman e Julianne Moore.

Per vedere la seconda parte del film, e quindi scoprire quale sarà il destino dell’eroina di Panem, dovremo invece aspettare il prossimo anno.

Potrebbero interessarti anche