I Coldplay nella colonna sonora del prossimo film di Angelina Jolie

coldplay

Angelina Jolie potrà contare su una band d’eccezione per la colonna sonora di Unbroken, il suo secondo film da regista. Si tratta dei Coldplay, che per l’occasione hanno registrato il brano inedito Miracles.

La pellicola, sceneggiata dai fratelli Coen e da Richard LaGravenese, narrerà la storia vera di Louis “Louie” Zamperini, atleta olimpionico statunitense di origine italiana che si arruolò nell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Dopo un incidente aereo, Zamperini, assieme ad altri soldati, sopravvisse su una zattera per 47 giorni finché non fu catturato dalla marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Loading...

Miracles, mai titolo fu più azzeccato per una storia come questa, dovrebbe quindi accompagnare i titoli di coda della pellicola. Dal profilo twitter ufficiale dei Coldplay, si evince che la band è davvero entusiasta per la collaborazione

coldplay twitter

Per i Coldplay l’opportunità di partecipare al film della Jolie è davvero la ciliegina sulla torta. Per Chris Martin e soci il 2014 è stato di certo un anno d’oro: il loro sesto album in studio, Ghost Stories, ha infatti raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo, compresa l’Italia. A novembre è prevista anche la pubblicazione di un disco dal vivo intitolato Ghost Stories Live 2014 che conterrà i brani eseguiti durante il tour che la band ha tenuto la scorsa estate.