I Maneskin distruggono le chitarre: polemica sui social

Tanti gli utenti indignati dopo aver visto il video in cui la band distrugge gli strumenti

Al termine del concerto in Las Vegas, i Maneskin hanno sfasciato la strumentazione. Il video, postato sui social, ha collezionato tantissimi commenti di utenti indignati.

I Maneskin: cosa scrivono gli utenti sui social?

Il rituale più datato del rock ‘n’ roll: la distruzione degli strumenti. Lo facevano gli Who – aizzati da un Peter Townshend indemoniato – Ritchie Blackmore e l’immortale Jimi Hendrix, gusto per citarne alcuni. Niente di nuovo sotto il sole, direte voi. E invece qualcosa di inaspettato è accaduto e a farne le spese sono stati i Maneskin che, dopo aver sfasciato chitarra, basso e batteria, si sono beccati le critiche al vetriolo del popolo del web. Il video in cui la band sfascia la strumentazione è diventato virale, tanto da collezionare ben 7000 commenti, molti dei quali indignati.

I commenti del web

Vedere una chitarra in frantumi è uno schiaffo ai sogni e alla miseria”, scrive un utente. “Questo è troppo”, scrive un altro. Un terzo sale in cattedra e afferma: “Invece che distruggere quei bellissimi strumenti potrebbero darli a qualcuno oppure metterli all’asta per beneficenza”. All’ennesimo commento indignato qualcuno ha ribattuto: “Ma la conoscete la storia del rock?” Un utente ha risposto: “La conosciamo, ma non la giustifichiamo”. Verrebbe da chiedere a Peter Towshend e soci cosa ne pensano.