I sette sintomi del Covid secondo un nuovo studio

Infatti il 75% delle persone presentano questi sintomi tutti insieme

Un nuovo studio dell’Imperial College London ha dimostrato che sono 7 i sintomi che tutti insieme mostrano la presenza dell’infezione.

Infatti il 75% delle persone, presentano questi sintomi tutti insieme. Perdita d’olfatto, cambiamenti nel gusto, febbre, brividi, perdita di appetito, tosse persistente e dolori muscolari: sono questi i sintomi predittivi di una infezione in corso. La ricerca è stata condotta da Marc Chadeau-Hyam e Paul Elliott.

- Advertisement -

Gli esperti, per effettuare lo studio, hanno confrontato l’esito di tamponi effettuati in Gran Bretagna su 1.147.345 volontari, chiedendo loro quali sintomi avevano eventualmente manifestato una settimana prima del test con la PCR. Ciò che è emerso è che tutti gli individui presentavano i sette sintomi prima di fare il tampone nel nel 70-75% dei casi.

“Al fine di migliorare i tassi di positività al tampone molecolare e di conseguenza di migliorare il controllo della trasmissione del virus, proporremmo di estendere la lista dei sintomi usati come triage a tutti e 7 i sintomi che abbiamo identificato”, concludono gli autori.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.