Ignazio Boschetto, de Il Volo, lutto: morto il papà

Morto il padre di Ignazio Boschetto, tenore de Il Volo, la notizia non confermata ufficialmente è stata diffusa da alcune testate locali: a rischio la partecipazione del gruppo a Sanremo?

Nelle prime ore del mattino si è diffusa la notizia, divenuta ufficiosa in poco tempo, del lutto di Ignazio Boschetto, uno dei tre cantanti de Il Volo. Vito Boschetto sarebbe mancato la scorsa domenica in modo improvviso, per il momento il giovane cantate non ha rilasciato nessuna dichiarazione neanche tramite social, di conseguenza non si conoscono gli estremi dell’accaduto.

Ignazio e i suoi amici, Gianluca Ginoble e Piero Barone, hanno annunciato nei giorni scorsi sull’account ufficiale de Il Volo d’essere stati invitati a Sanremo per fare un omaggio al maestro Ennio Morricone, i tre tenori famosi in tutto il mondo dovrebbero salire sul palco dell’Ariston il 3 Marzo ma ora, in seguito al tragico evento, la partecipazione de Il Volo sembra essere incerta. Eppure la gioia di tornare a Sanremo come ospiti è stata condivisa dai giovani cantanti che con un post hanno manifestato il loro orgoglio nell’essere stati scelti come rappresentati della musica creata da Morricone:

- Advertisement -

“Siamo lieti ed onorati di comunicarvi che mercoledì 3 Marzo saremo ospiti al FESTIVAL DI SANREMO! Ci esibiremo sul palco dell’Ariston con un tributo ad Ennio Morricone, una piccola anteprima del grande concerto che ci sarà a giugno. L’Orchestra del Festival sarà diretta eccezionalmente da Andrea Morricone, il figlio del grande Maestro. Il Volo ha poi ringraziato ufficialmente Amadeus per l’invito: “Vogliamo ringraziare Amadeus per averci invitati, sarà un’esibizione bellissima e piena di emozioni a cui non vediamo l’ora di partecipare!

Sanremo 2021, Il Volo esibizione annullata?

Per il momento nessuna fonte ufficiale ha confermato il tragico evento che ha colpito Ignazio Boschetto, né tanto meno è stato fatto riferimento alla partecipazione de Il Volo a Sanremo nella serata di Mercoledì ma a quanto pare la notizia sulla morte del genitore del cantante sembra essere fondata.

- Advertisement -

Il padre di Ignazio sosteneva il cantante nella sua carriera e da qualche anno viveva a Bologna per stare vicino al figlio, trasferitosi da Marsala dove gestiva una pizzeria. È stato lui che, accortosi del talento di Ignazio, lo ha spinto a partecipare a Io Canto dove la carriera del giovane è decollata.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...